Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli, slitta il campionato o sarà esordio con X e Y?

Il Picchio in attesa di capire se giocherà la prima a Cosenza o a Bolzano, ecco le parole del presidente della Figc Gravina

Nel marasma generale della B c’è una sola certezza: il format del campionato resterà quello a 20 squadre.

“Siamo graniticamente schierati su questa idea, un cambio avrebbe conseguenze devastanti. Non possiamo permetterci di subire pregiudizi da questa situazione” ha dichiarato senza mezzi termini il presidente della Lega B, Mauro Balata.

Resta da capire, però, se l’inizio del campionato sarà confermato per il weekend del 19-20 agosto o se slitterà al fine settimana del 2-3 settembre. Su questo tema, ha parlato il presidente della Figc Gabriele Gravina: “Non possiamo ancora darlo per certo, perché considerati i motivi di urgenza c’è la possibilità di chiedere l’anticipazione del Consiglio di Stato. Attendiamo prima quello che dirà il Tar il prossimo 2 agosto, poi vedremo: sicuramente non cambieremo il format dei tornei. Al momento, però, meglio non parlare di slittamento, perché il Consiglio di Stato potrebbe esprimersi anche prima. E il campionato può comunque partire con le fantomatiche X e Y che si troveranno poi a dover recuperare le prime gare”.

Due, quindi, le possibilità. In caso di conferma del calendario, l’Ascoli inizierà la stagione al San Vito-Marulla contro il Cosenza, prima della seconda trasferta consecutiva al Braglia di Modena, dell’esordio casalingo (infrasettimanale) con la Feralpisalò e della nuova trasferta al Druso di Bolzano contro il Sudtirol. In questo caso, alla 1° giornata “riposerebbero” il Modena, impegnato in trasferta contro la squadra X, e pure il Pisa, in casa contro il Lecco (che diventerebbe Y). In caso di slittamento, invece, si partirebbe direttamente dalla 4° giornata (quella del 2-3 settembre) proprio contro gli altoatesini. 

APPROFONDISCI QUI LA NOTIZIA

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Picchio torna a sorridere e sperare, ecco gli scatti della partita del Liberati...
Ecco il commento del difensore brasiliano, autore del gol decisivo per battere le Fere...
Ecco le parole del tecnico bianconero dopo il fondamentale exploit contro le Fere...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli