Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baby Ascoli: la Primavera ospita il Bari, l’Under 17 chiude la stagione contro la Lazio

Terminati i campionati di Under 16, Under 15 ed Eccellenza Femminile, ecco una panoramica sul settore giovanile bianconero

In campo la prima squadra, in campo pure Primavera e Under 17.

Nel weekend, i baby bianconeri di mister Ledesma ospitano il Bari nella terzultima giornata del girone B di Primavera2. Match in programma domenica 28 aprile alle ore 11 al Picchio Village. L’Ascoli, dopo la sconfitta nello scontro playoff con il Pisa, è scivolato al quinto posto in classifica con 43 punti e affronterà un Bari più dietro a quota 30. A guidare i Galletti non c’è più Federico Giampaolo, promosso in prima squadra al posto dell’esonerato Giuseppe Iachini, bensì Paolo Lanera. L’Ascoli deve vincere se non vuole rischiare di perdere l’ultimo posto playoff, visto che la Virtus Entella insegue ad appena una lunghezza di distanza (42).

Sempre domenica, e sempre al Picchio Village, ma alle ore 15:30 scenderà in campo l’Under 17 di mister Giorgi: contro la Lazio, andrà in scena l’ultima giornata del girone C del torneo di categoria. I bianconeri, terzultimi in classifica con 19 punti, cercheranno di chiudere al meglio la stagione contro i biancocelesti, quinti a quota 34.

Terminati, invece, i campionati di Under 16, Under 15 ed Eccellenza Femminile. Le ragazze in rosa hanno chiuso il campionato al terzo posto in classifica con 29 punti fatti in 14 partite (9 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte). Le bianconere hanno segnato ben 59 reti (miglior attacco del campionato) con Marzia Piermarini capocannoniere della squadra con 12 centri realizzati. Le ragazze di mister Renga termineranno la stagione con la fase finale della Coppa Italia, dove si sfideranno le squadre vincitrici delle coppe regionali per ottenere l’ultimo posto disponibile per la promozione in Serie C.

L’Under 15 bianconera ha concluso il proprio campionato al nono posto in classifica con 26 punti. I ragazzi di mister Giuseppe Cusimano hanno ottenuto 8 vittorie, 2 pareggi e 14 sconfitte in 24 partite di campionato. Da menzionare il secondo posto nella classifica marcatori del Campionato Nazionale Under 15 girone B per l’attaccante bianconero Valerio Balducci con 17 reti realizzate.

Nono posto in classifica anche per l’Under 16 che ha totalizzato 27 punti in 24 partite (6 vittorie, 9 pareggi e 9 sconfitte).
I ragazzi di mister Francesco Monaco hanno ottenuto ben nove risultati positivi, tra le mura amiche del Picchio Village, in dodici partite giocate. I bianconeri hanno realizzato 28 reti, 13 di queste sono state firmate dall’attaccante Alex Amadio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Qualche novità rispetto alla formazione sconfitta a La Spezia: probabile Diakitè a tutta fascia e...

Altre notizie

Calcio Ascoli