Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli, occhio alla vendetta degli ex allenatori: salvezza e futuro passano per Breda e Viali

Due gare decisive, in pochi giorni, per stagione e futuro del Picchio: "Mors tua, vita mea" contro gli ex più recenti

La salvezza e il futuro dell’Ascoli passano dalle mani degli ex allenatori Roberto Breda e William Viali.

Saranno loro, oggi alla guida di Ternana e Cosenza, a decidere una fetta importante della stagione bianconera. Due gare che, stavolta, saranno davvero da dentro o fuori. Mors tua vita mea.

Prima contro la Ternana, a cui il Picchio “regalò” la salvezza all’ultima giornata nel torneo 2016/17. E contro quel Roberto Breda al quale, al termine della scorsa stagione, la società (con il benestare di qualche giocatore) ha dato il benservito. Senza pensarci due volte, nonostante la salvezza agevolmente ottenuta come sostituto di Bucchi e il sogno playoff cullato fino al 90′ dell’ultima gara di regular season.

Addio per virare su William Viali, che il Picchio si ritroverà contro l’1 maggio alla guida del Cosenza. Altro scherzo del destino, o forse no. Saranno i due ex più freschi a decidere il futuro di un club glorioso come l’Ascoli Calcio. Che di glorioso, in questo momento, conserva solo i propri tifosi. La vendetta è un piatto che va servito freddo e per i vertici societari sarebbe la beffa più atroce vedersi condannare proprio da questi due allenatori.

Guai, però, ad arrendersi. L’Ascoli deve vincere, a partire già da sabato contro la Ternana. È obbligato a farlo. In un modo o nell’altro. Per agguantare le Fere a quota 37 e scavalcarle in classifica, in virtù del vantaggio nello scontro diretto. Solo così si potrà cercare di terminare la stagione con tre squadre alle spalle, prima di giocarsi il tutto per tutto nei playout. Ma servono grinta, carattere, fame, rabbia. E, soprattutto, orgoglio.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Battere il Pisa e sperare in un passo falso di Ternana o Bari, oppure pareggiare...
La tripletta dell'ivoriano ha regalato la seconda gioia al Picchio nella storia delle sfide contro...

Dal Network

Qualche novità rispetto alla formazione sconfitta a La Spezia: probabile Diakitè a tutta fascia e...

Altre notizie

Calcio Ascoli