Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network

Ascoli, l’inizio del campionato slitta al 2 settembre? Possibile esordio contro il Sudtirol

La Serie B 2023/24 potrebbe iniziare direttamente dalla quarta giornata, per poi recuperare i primi tre turni

Quella che, fino a poche ore fa, sembrava solo un’ipotesi remota, inizia a diventare una possibilità sempre più concreta. E cioè che l’inizio del campionato di Serie B 2023/24, previsto per il fine settimana del 19-20 agosto, potrebbe slittare al weekend del 2-3 settembre.

Le arcinote vicende legate alle esclusioni del torneo di Reggina e Lecco, con possibilità di ripescaggio per Brescia e Perugia, rischiano seriamente di far slittare il torneo. Perché né la Figc né la Lega Serie B (e la Serie C) vogliono cambiare il format del campionato. E per evitare che ciò possa accadere, bisognerà aspettare non solo il ricorso al Tar (2 agosto) di Reggina e Lecco, ma verosimilmente anche l’ultimo grado di giudizio cui si appelleranno calabresi e lombardi (o in alternativa Brescia e Perugia) che è rappresentato dal Consiglio di Stato. Questo si esprimerà il 29 agosto e solo allora si saprà definitivamente quali squadre saranno escluse dal campionato.

Anche per discutere della situazione, il Consiglio Federale previsto per venerdì 28 luglio è stato anticipato a lunedì 24 (ore 11:30). Tra le ipotesi spicca quella di iniziare il torneo direttamente alla 4° giornata, programmata proprio per il weekend del 2-3 settembre. Questo eviterebbe lo “slittamento” del calendario, con i primi tre turni che verrebbero poi recuperati in maniera graduale e in turni infrasettimanali da decidere.

Per l’Ascoli, dunque, si profila all’orizzonte un esordio a Bolzano contro il Sudtirol (LEGGI QUI IL CALENDARIO DELL’ASCOLI COME DA SORTEGGIO).

Foto Ascoli Calcio

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco le parole dei due protagonisti: il portiere ha parato il rigore a Dionisi, il...
Analisi lucida dell'allenatore bianconero, felice per i 3 punti ma consapevole di come ci sia...
Gara maschia e con tante emozioni, Dionisi aiuta il Picchio sbagliando un penalty e propiziando...

Dal Network

Il tecnico rossoverde parla ai microfoni di 'Am Terni Tv' dopo la sconfitta del 'Del...
Due gol annullati con la revisione delle immagini, ma anche un rigore fallito dell'ex, il...
Occhio agli ex ma potrebbe cominciare uno solo di loro, possibile turnover di Lucarelli....
Calcio Ascoli