Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Da Ascoli-Ternana a Ternana-Ascoli: Mendes out, Mantovani in bianconero e panchine rivoluzionate

Il Picchio vinse 2-0 con doppietta di Mendes (oggi infortunato), nelle Fere c'era Mantovani oggi in bianconero

All’andata fu la settima giornata, al ritorno sarà la quartultima. Strano incrocio, quello contro la Ternana, dovuto all’entropia generata dal nuovo format del calendario asimmetrico.

Il Picchio, al Liberati, si giocherà una fetta importante di salvezza in uno scontro diretto che torna a distanza di sette mesi dalla gara d’andata. Tanto, infatti, è passato dal 26 settembre scorso, quando i bianconeri si imposero 2-0 al Del Duca grazie alla doppietta di Mendes. Il portoghese oggi è infortunato, così come non sono al meglio Bayeye e Botteghin, titolari in quella gara.

Falasco è addirittura fuori rosa, Milanese sparito dai radar e Manzari ceduto altrove. In porta c’era Viviano, oggi secondo nelle gerarchie, che in quella gara ipnotizzò l’ex Dionisi dal dischetto. Un errore che fece mettere le mani nei capelli anche al numero 13 dei rossoverdi: leggasi Mantovani, oggi a caccia della salvezza con i bianconeri.

Volti nuovi anche in panchina: a guidare le Fere c’era Lucarelli, al quale è subentrato Breda, altro ex di turno; nell’Ascoli c’è Carrera, che ha sostituito Castori dopo che il marchigiano aveva preso il posto di Viali. Lo stesso Viali che, dopo aver battuto la Ternana al Del Duca, sfiderà il Picchio nel turno infrasettimanale dell’1 maggio con il Cosenza.

Altro scherzo di un destino che potrebbe davvero rivelarsi beffardo per i bianconeri, il cui futuro verrà deciso proprio dai due ex allenatori (APPROFONDISCI QUI LA NOTIZIA).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Battere il Pisa e sperare in un passo falso di Ternana o Bari, oppure pareggiare...

Dal Network

Qualche novità rispetto alla formazione sconfitta a La Spezia: probabile Diakitè a tutta fascia e...

Altre notizie

Calcio Ascoli