Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli, codice rosso: ecco tutti i numeri da invertire

Sette sconfitte in 13 gare, media punti da brividi, problemi in difesa e in attacco, record di espulsioni e rigore a sfavore

La sconfitta contro il Como, dopo quelle con Parma e Bari, ha fatto esplodere le contestazioni della piazza (GUARDA QUI).

Sette ko in tredici partite (53% del totale), Ascoli caduto contro un Como che mai, nella sua storia, aveva vinto nel Piceno in 17 precedenti confronti. Solo Feralpisalò e Spezia hanno perso più volte dell’Ascoli (8).

Secondo match consecutivo in cui il Picchio non ha trovato la via del gol, quinto in stagione dopo i digiuni contro Cosenza (3-0), Modena (1-0) e Palermo (0-1). Il trend dell’Ascoli dice meno di un punto conquistato ogni 90’ (0.92 di media a partita). Una fase offensiva che non concretizza con facilità (un gol di media ogni match), una fase difensiva che mostra troppe e ripetute lacune (17 reti incassate, 1.30 a partita).

A questi numeri si aggiungono anche troppe disattenzioni in area di rigore: cinque i penalty a sfavore dell’Ascoli, nessuna squadra ne ha ricevuti di più contro. E pure il dato dei cartellini rossi: ben 6 in 13 gare, il Picchio è la squadra più cattiva della Serie B (e c’è da considerare che il dato è “migliorato” nelle ultime due giornate in cui i bianconeri non hanno ricevuto alcuna espulsione a sfavore).

Dati su cui riflettere e lavorare durante la sosta. Perché poi bisognerà necessariamente rialzarsi. 

Foto Ascoli Calcio

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pure Bogdan ha un trascorso con gli umbri, ma è un vero e proprio oggetto...
Il Picchio vinse 2-0 con doppietta di Mendes (oggi infortunato), nelle Fere c'era Mantovani oggi...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli