Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli, “scandalo” date e orari: solo Picchio e Feralpisalò non giocano mai la domenica

Decisione che fa storcere il naso, considerando che a fine girone d'andata ci sarà chi avrà giocato ben sette volte la domenica

L’Ascoli non giocherà mai di domenica in tutto il girone d’andata della Serie B 2023/24. 

Diciannove partite, da metà agosto al boxing day del 26 dicembre, in cui il Picchio non scenderà mai in campo, né al Del Duca né in trasferta, in quello che è il giorno più favorevole per tutti i tifosi per andare allo stadio. Una decisione, quella della Lega B, che fa storcere il naso e non poco. A maggior ragione se si guardano date e orari in cui scendono in campo le altre squadre.

Finora, infatti, nelle prime 9 giornate di campionato, c’è chi di domenica ha addirittura giocato quattro volte (il Como), chi in tre occasioni (Parma), chi in due (Catanzaro, Cremonese, Cittadella, Sampdoria, Lecco e Bari) e chi almeno una volta (Ternana, Palermo, Sudtirol, Spezia e Pisa).

E, guardando fino al termine del girone d’andata, ecco quale sarà la “classifica” di chi avrà giocato più partite la domenica pomeriggio. Parma e Lecco in vetta con 7 gare ciascuno, seguiti dal Como (6), da Ternana e Palermo (5), Cremonese, Bari, Sampdoria, Sudtirol e Brescia (4), Catanzaro, Cittadella, Spezia e Reggiana (3) e da Pisa, Cosenza, Venezia e Modena (2).

Chi non figura in questa graduatoria? La matricola Feralpisalò, già ‘gravata’ dal dover emigrare a Piacenza per le proprie gare casalinghe, e l’Ascoli.

Semplice casualità? Difficile pensarlo. E impossibile non accendere i riflettori su questa decisione, ricordando “l’obiettivo di tutelare l’equità del campionato” tanto sbandierato dai vertici del torneo.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pure Bogdan ha un trascorso con gli umbri, ma è un vero e proprio oggetto...
Il Picchio vinse 2-0 con doppietta di Mendes (oggi infortunato), nelle Fere c'era Mantovani oggi...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli