Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network

Ascoli-Samp, sentite Viali: “I blucerchiati non sono allo sbando e noi dobbiamo essere più cinici”

Il tecnico bianconero guarda avanti: "La squadra ha fatto dei miglioramenti, lo dice il campo"

Pre gara di AscoliSampdoria, parla William Viali. Siamo tutti professionisti, dobbiamo pensare al bene dell’Ascoli e restare focalizzati sul lavoro. Stiamo migliorando, lo dimostrano le prestazioni e i risultati, dobbiamo fare meglio sotto l’aspetto del cinismo e sotto quello tecnico-tattico per cercare di gestire la gara in equilibrio per più tempo. Attualmente, quando cambia la partita, concediamo spazio all’avversario, cosa anche normale, ma dobbiamo riuscire a gestire meglio le situazioni”.

L’avversario: “La Sampdoria ha disputato quattro partite esterne in cui ha realizzato cinque punti, ha pareggiato a Parma e Cremona, vinto a Terni e l’unica sconfitta l’ha riportata a Como, giocando una gara alla pari e non meritando la sconfitta, quindi sono focalizzato sui numeri che l’avversario ha in trasferta. Non è assolutamente una squadra allo sbando, ma una squadra che lavora e fa bene le due fasi, se non è riuscita a fare più punti sicuramente ha dei problemi, ma il percorso esterno ci fa stare con le antenne dritte. La Sampdoria è composta da giocatori importanti, con un grande trascorso, ha un allenatore con esperienza di altissimo livello, è una squadra di altissima qualità”.

I tifosi: “Quando giochiamo in casa c’è un’atmosfera particolare, dobbiamo essere bravi a sfruttarla e ad alimentarla. Come alimenti il fuoco che hanno i tifosi? Con un atteggiamento di sacrificio, di intensità, voglia di fare e dimostrando sempre di non mollare mai. E’ a questo punto che i nostri tifosi ci possono dare una grandissima mano, come hanno fatto fino ad oggi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Calcio Ascoli