Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Non solo Ascoli, il punto sulla B: Parma a punteggio pieno, show di Catanzaro e Venezia

La Lega B ha completato il calendario, Brescia-Cosenza e Lecco-Catanzaro si disputeranno domenica 3 settembre rispettivamente alle 16,15 e alle 18,30

Parma a punteggio pieno dopo le prime tre giornate di campionato. I ducali hanno superato 1-2 in trasferta il Pisa (3) e sono saliti a quota 9 in classifica: decisiva la rete di Colak al 94′, dopo il vantaggio ospite siglato da Bonny e il momentaneo pareggio all’85’ su rigore di Valoti.

All’inseguimento dei gialloblù di Pecchia ci sono Catanzaro e Venezia. I calabresi di Vincenzo Vivarini, neopromossi in B, hanno asfaltato con un netto 3-0 lo Spezia, appena retrocesso dalla Serie A: ospiti che sarebbero potuti andare in vantaggio con Moro, ma l’attaccante ha fallito il rigore del possibile 0-1 nel primo tempo. E così, nella ripresa, il Catanzaro ha annichilito l’avversario: Biasci, Nikolaou e Pompetti hanno calato il tris che ha permesso ai giallorossi di salire a quota 7, lasciando lo Spezia fermo a 1.

A 7 punti c’è anche il Venezia, dopo il pesante exploit per 1-2 in casa della Sampdoria. Le reti di Gytkjaer e Tessmann hanno ribaltato l’iniziale vantaggio doriano di Pedrola: lagunari imbattuti e secondi in classifica, per la Samp seconda sconfitta consecutiva in casa e classifica che dice ancora quota 1.

In una giornata ricca di vittorie esterne, a festeggiare l’exploit ci ha pensato pure il Modena (6): 1-2 in quel di Cosenza (4), con Strizzolo e Abiuso a ribaltare il vantaggio casalingo di Tutino. Modena quarto in solitaria, davanti al Bari che è l’unica squadra a quota 5 punti in classifica dopo il pareggio per 1-1 contro il Cittadella (4): Galletti avanti a inizio gara con Nasti e beffati solo all’89’ da Pavan.

A quattro punti, oltre a Cosenza e Cittadella, ci sono pure Palermo, Sudtirol e Cremonese. I rosanero hanno superato con un netto 1-3 in trasferta la Reggiana (1) grazie alle reti di Lucioni, Segre e Soleri (per gli emiliani a segno Lanini).

La Cremonese ha festeggiato 0-1 contro la Ternana grazie alla zampata di Coda, con le Fere ancora a secco di punti dopo tre giornate alla pari della Feralpisalò, surclassata 3-0 da un redivivo Ascoli grazie alla doppietta di Pedro Mendes e al gol di Rodriguez.

Sabato 2 settembre e domenica 3 settembre andrà in scena la 4° giornata, alla quale prenderanno (finalmente) parte anche Lecco e Brescia dopo le sentenze del Consiglio di Stato. Le Rondinelle ospitano il Cosenza in un match a porte chiuse al Rigamonti (ore 16:15), i manzoniani se la vedranno (all’Euganeo di Padova) con il Catanzaro.

Da stabilire, poi, date e orari dei recuperi delle prime tre giornate. Per il Brescia si tratta di Brescia-Modena, Palermo-Brescia e Sudtirol-Brescia, per il Lecco sarà Pisa-Lecco, Lecco-Spezia e Como-Lecco.

GUARDA QUI LA CLASSIFICA DI SERIE B

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
La mezzala della Ternana ha confermato il suo mancato passaggio in bianconero...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli