Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli-Feralpisalò: la partita speciale di Andrea Ferretti, il giovane ds dei Gardesiani

Ascolano doc, è cresciuto a pane e Ascoli Calcio. A soli 27 anni era già dirigente, ha vinto il campionato di C ed ora vuole la salvezza in B

Giovane e professionista esemplare, oltre che competente, razionale ma emotivo allo stesso tempo. E allora c’è da giurarci che per lui la serata del Del Duca sarà densa di emozioni. Andrea è praticamente cresciuto al Del Duca come ogni tifoso del Picchio con la passione per l’Ascoli Calcio, tanto da diventare giornalista al seguito dei bianconeri, fino a quando un giorno la professione che sognava lo ha portato lontano dalla sua Ascoli.

Alla Feralpisalò Andrea è stato per qualche anno prima team manager, poi da un anno è il direttore sportivo. Tanto sacrificio, impegno, rinunce e passione. La promozione in B è stato il suo primo successo da Ds, il più  giovane di tutte le categorie professionistiche. Probabilmente non avrebbe mai immaginato di tornare al Del Duca con un’altra maglia e guardare la partita dalla panchina accanto al suo allenatore. E in tribuna la sua famiglia, il nonno che tutti i giorni lo portava ad assistere agli allenamenti dei bianconeri, i suoi genitori, il fratello e suoi amici. Andrea sarà dalla parte degli avversari apparentemente impassibile, perché quello è suo modo di essere, ma le emozioni del passato non si cancellano. Quelle emozioni che rivivrà dentro di sé quando guarderà quelle maglie bianconere duellare contro i suoi leoni del Garda, la squadra che lui ha costruito. Sarà una gara dalle mille emozioni che ha anche un significato importante per il risultato.  Le due squadre sono ancora a zero punti. Il recente passato e il presente a confronto ricchi di sentimenti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pure Bogdan ha un trascorso con gli umbri, ma è un vero e proprio oggetto...
Il Picchio vinse 2-0 con doppietta di Mendes (oggi infortunato), nelle Fere c'era Mantovani oggi...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli