Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Ascoli e il sogno playoff: sorpasso sul Frosinone, occhio agli scontri diretti

Bianconeri settimi in classifica, oggi sguardo al Perugia. Ecco la situazione

La vittoria contro il Pordenone è stata dannatamente importante per il Picchio. Perché in attesa della sfida odierna del Perugia (46) contro il Crotone, ha permesso ai bianconeri di salire a quota 52 in classifica e scavalcare il Frosinone (51), contemporaneamente sconfitto dal Lecce.

Per conquistare il sogno playoff, i ragazzi di mister Sottil devono chiudere tra le prime otto in classifica. Oggi la graduatoria dice Ascoli settimo, proprio a +1 sui ciociari. Lo sguardo è però soprattutto dietro: il Perugia deve vincere la propria sfida contro il Crotone se vuole riportarsi a -3 dai bianconeri, visto che ora il divario è di 6 punti.

Più staccate Cittadella, Ternana e Reggina, che hanno tutte giocato la loro partita e sono attualmente a quota 44: i veneti sono stati raggiunti proprio dalle Fere dopo l’1-2 maturato sabato nello scontro diretto, mentre i calabresi hanno ottenuto un ottimo pareggio in casa della Cremonese.

La testa dell’Ascoli è solo alla prossima sfida contro il Monza, ma in questo rush finale di stagione saranno decisivi gli scontri diretti per centrare i playoff. Perché i bianconeri affronteranno al Del Duca sia la Reggina sia il Cittadella, dovendo viaggiare (in mezzo alle due gare) fino a Parma contro i ducali che, a quota 42, non possono fallire nessuna gara per tentare la disperata rimonta spareggi.

Qual è la situazione scontri diretti? L’Ascoli deve necessariamente chiudere davanti al Frosinone, perché con i ciociari è in svantaggio (ko 2-1 allo Stirpe e pareggio 1-1 al Del Duca). Contro il Perugia è perfetto equilibrio: 2-3 al Curi e 0-1 nel Piceno. In caso di arrivo a pari punti, conterà allora la differenza reti. Con la Reggina invece l’Ascoli ha vinto 1-2 all’andata, mentre contro il Cittadella è uscito sconfitto 2-0 dal Tombolato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pure Bogdan ha un trascorso con gli umbri, ma è un vero e proprio oggetto...
Il Picchio vinse 2-0 con doppietta di Mendes (oggi infortunato), nelle Fere c'era Mantovani oggi...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli