Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baby Ascoli, fine del girone d’andata: ecco risultati e classifiche delle giovanili bianconere

Weekend e prima parte di stagione agrodolce per le giovanili dell’Ascoli, ‘dirette’ dal responsabile del settore giovanile Antonino Nosdeo. Ecco risultati e classifiche.

La Primavera di mister Ledesma

La Primavera di mister Ledesma, reduce dal pirotecnico pareggio per 3-3 con il Palermo (LEGGI QUI), ha ancora tre gare da disputare prima di chiudere il proprio girone d’andata. I bianconeri, 12° in classifica con 13 punti, sabato affronteranno in trasferta lo Spezia (15). Poi tutti a riposo per le vacanze di Natale, prima delle sfide contro Napoli (13 gennaio) e Cosenza (20 gennaio) che apriranno il nuovo anno e chiuderanno il girone d’andata.

L’Under 17 di mister Giorgi

È invece terminata la prima parte di campionato per le altre compagini giovanili bianconere. La più in difficoltà, in termini di risultati, è l’Under 17, che ha cambiato ben tre allenatori. Inizio con Ledesma (poi promosso in Primavera 2), subentro di Ortega (che ha lasciato per motivi personali) e conduzione poi affidata all’attuale mister Giorgi, ex bandiera e capitano dell’Ascoli Calcio.

L’U17 ha effettuato il giro di boa all’ultimo posto in classifica, con appena 5 punti conquistati (una vittoria, due pareggi e nove sconfitte), 13 gol realizzati (in tre hanno fatto peggio) e 38 subiti (peggior difesa del torneo). L’ultima gara del girone d’andata ha riservato un brusco stop: netta sconfitta per 5-0 contro la Lazio terza in classifica (25 punti), ora bisognerà lavorare sodo durante le feste per provare a invertire la rotta nei match di ritorno. Il campionato ripartirà con una sfida proibitiva: il 14 gennaio sarà trasferta contro la Fiorentina capolista (34 punti, all’andata fu exploit viola per 1-3).

L’Under 16 di mister Monaco

Si è chiuso con una sconfitta anche il girone d’andata dell’Under 16 di mister Monaco: i bianconeri hanno ceduto il passo per 1-3 al Lecce al Picchio Village in un match dal sapore playoff, con i salentini che ora, a quota 16, hanno sorpassato proprio l’Ascoli (7° con 14 punti). E dire che i bianconeri erano addirittura passati in vantaggio con Amadio, salvo poi subire la rimonta dei giallorossi. L’Ascoli, che ha giocato una gara più delle avversarie, la prossima settimana riposerà, poi aprirà il girone di ritorno il 14 gennaio contro una Fiorentina oggi appaiata a quota 14 (all’andata fu netto 4-0 per i viola).

L’Under 15 di mister Cusimano

L’unica compagine giovanile che ha festeggiato nel weekend è stata l’Under 15 di mister Cusimano, che tra le mura amiche ha superato 3-2 i pari età del Lecce: decisiva la doppietta di Balducci e il gol di Girlando per regalare all’Ascoli il 6° posto in classifica con 14 punti. La prossima settimana i bianconeri rispetteranno il loro turno di riposo, poi ad anno nuovo sarà sfida alla Fiorentina seconda della classe (26 punti, all’andata fu 2-1 per i toscani).

L’Under 14 di mister Bonfiglio

L’Under 14 di mister Bonfiglio, invece, ha chiuso il girone d’andata con una sconfitta per 4-2 contro la Roma capolista: bianconeri penultimi con 6 punti (2 vittorie e 7 ko), si ripartirà il 21 gennaio in trasferta con la Ternana (15, all’andata fu exploit 0-3 delle Fere).

La prima squadra femminile di mister Renga

L’Ascoli femminile di mister Renga, infine, tornerà in campo il 7 gennaio con quattro gare ancora da giocare prima del giro di boa: la classifica dice “Picchio in rosa” al secondo posto con 10 punti (alla pari della Samb), a -2 dal Mandolesi capolista e a +1 sulla Recanatese prossimo avversario ad anno nuovo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Terminati i campionati di Under 16, Under 15 ed Eccellenza Femminile, ecco una panoramica sul...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli