Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network

Il grande giorno è arrivato: tutti al Del Duca per festeggiare i 125 anni dell’Ascoli Calcio

Torneo per bambini, presentazione giovanili, tributo alle vecchie glorie e presentazione della prima squadra: ingresso libero in Tribuna Mazzone

Il grande giorno è arrivato: questo pomeriggio, allo stadio Cino e Lillo Del Duca, si svolgerà la festa “Ascoli Calcio 125 – Il passato e il presente si incontrano di nuovo”, per celebrare i 125 anni del club più prestigioso delle Marche e tra i più antichi e blasonati d’Italia.

Un super appuntamento, organizzato da Amministrazione Comunale, Ascoli Calcio, Ultras 1898 e associazione “Noi siamo la storia”, in cui emozioni, ricordi, passione ed entusiasmo faranno da padroni. Nella casa del popolo bianconero si prevede l’affluenza delle grandi occasioni: l’ingresso in Tribuna Mazzone sarà completamente gratuito, con la festa che si aprirà alle ore 15 con il torneo per i bambini ‘Sport4Restart’. Seguirà, alle 17:30, la presentazione delle squadre giovanili dell’Ascoli, poi, dalle 18:30, spazio alle vecchie glorie: uno a uno scenderanno in campo coloro che hanno scritto le pagine più belle della storia bianconera, con i protagonisti che si sfideranno anche in una partitella dal sapore amarcord.

Le vecchie glorie al Del Duca

Sciarpe, bandiere, cori e fumogeni faranno da cornice a un appuntamento ricco di ospiti. A partire da Walter Junior Casagrande, arrivato già venerdì in città. Gli occhi del popolo ascolano saranno puntati sul miglior marcatore del Picchio in Serie A (16 reti come Giuseppe Greco), ma saranno tantissime le vecchie glorie dell’Ascoli Calcio che questo pomeriggio riceveranno l’ovazione dei supporters del Picchio.

A partire dallo storico capitano Adelio Moro, protagonista di grandi stagioni in Serie A con i bianconeri. “Sarà una bellissima giornata da vivere tutti insieme, in un Del Duca gremito, per ricordare la storia dell’Ascoli Calcio e anche quei grandissimi personaggi che ne sono stati protagonisti, con un pensiero soprattutto a Carlo Mazzone e Francesco Scorsa, scomparsi meno di un mese fa, e ovviamente all’indimenticato Costantino Rozzi” le parole di Moro.

In fibrillazione per l’appuntamento, oltre ai tifosi, sono gli stessi ex calciatori bianconeri: “Ci sarò anche io, sono felice di tornare ad Ascoli dove ho molti amici e potrò rivedere tanti tifosi che mi hanno voluto davvero bene” il saluto di Giovanni Roccotelli, l’inventore della ‘rabona’.

“Sarà una grande festa in onore di tutto il popolo bianconero, ripercorreremo la straordinaria storia del nostro Ascoli” l’eco dell’ex portierone Fabio Brini. “Sono onorato dell’invito, sarò felicissimo di riabbracciare i tifosi del Picchio dopo tanto tempo” il messaggio di Giuseppe Incocciati. Non mancheranno poi i vari Silva, Pagani, Castoldi, Maretti, Frati, Aloisi e Amore, fino ad arrivare a Pergolizzi, Zaini, Bonfiglio, Di Venanzio e Fontana e ai più recenti Giorgi, Padella, Carpani e Mengoni (LEGGI QUI TUTTI GLI INVITATI)

La presentazione della squadra

Ultimo appuntamento della serata, a partire dalle 20:30, la presentazione della prima squadra guidata da mister William Viali, che ha appena dato il via alla 27° stagione in Serie B dell’Ascoli Calcio (la 9° consecutiva) e che sarà chiamata a onorare la prestigiosa storia del club bianconero.

Foto Ascoli Calcio

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco le parole dei due protagonisti: il portiere ha parato il rigore a Dionisi, il...
Analisi lucida dell'allenatore bianconero, felice per i 3 punti ma consapevole di come ci sia...

Dal Network

Il tecnico rossoverde parla ai microfoni di 'Am Terni Tv' dopo la sconfitta del 'Del...
Due gol annullati con la revisione delle immagini, ma anche un rigore fallito dell'ex, il...
Occhio agli ex ma potrebbe cominciare uno solo di loro, possibile turnover di Lucarelli....
Calcio Ascoli