Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network

Non solo Ascoli: il Parma vola in vetta alla Serie B, exploit di Pisa, Bari e Sudtirol

Venezia e Cosenza pareggiano e dimostrano di avere qualità, primo punto per Como e Reggiana

Seconda giornata, seconda gara in trasferta e seconda sconfitta consecutiva per l’Ascoli di mister William Viali. Dopo 180′ di gioco, il Picchio è ancora in fondo alla classifica, senza punti e senza reti realizzate, con 4 gol subiti e altrettante espulsioni sul groppone. 

Una situazione molto delicata in casa Ascoli, che martedì sera nel turno infrasettimanale della 3° giornata farà il proprio esordio al Del Duca ospitando la matricola Feralpisalò. I Leoni del Garda sono ugualmente fermi a 0 in classifica, dividendo con i bianconeri l’ultimo posto in classifica dopo il ko per 0-2 contro il Sudtirol, nel match deciso dalle reti di Odogwu e Merkaj che hanno permesso ai bolzanini di salire a quota 4 in graduatoria.

A -2 dalla vetta, dove si trova il Parma: dopo il 2-0 all’esordio proprio contro la Feralpisalò, i ducali hanno superato con lo stesso risultato il Cittadella grazie alle reti di Benedyczak (su rigore) e Bernabè: numeri opposti a quelli dell’Ascoli per i gialloblù, che guidano a quota 6 la classifica di B. 

Dietro, a quota 4, ci sono (oltre al Sudtirol) il Venezia, il Cosenza e il Bari. Lagunari e calabresi hanno impattato sull’1-1 la sfida al Penzo, con vantaggio ospite di Voca e pareggio arancioneroverdi siglato dall’ex Ascoli Pierini, attuale capocannoniere della B a quota tre reti. Il Bari ha invece fatto il colpo grosso in trasferta contro la Cremonese: 0-1 deciso da Sibilli.

Se la vittoria del Modena ha permesso ai Canarini di salire a 3 punti, a braccetto con gli emiliani ci sono Pisa e Cittadella. I toscani, come il Modena, hanno vinto la loro prima gara del torneo dopo il rinvio del match della prima giornata. Un colpo grosso a Genova, con il Pisa capace di espugnare 0-2 il campo della Sampdoria grazie alle reti di Tramoni e Arena, lasciando i blucerchiati a quota 1.

Primo punto in classifica, infine, per Como e Reggiana, che hanno impattato 2-2 al Sinigaglia dopo le rispettive sconfitte della prima giornata. Amarezza soprattutto per i lariani, andati sul doppio vantaggio con Ioannou e Cerri e rimontati nella ripresa dalle reti di Pettinari e dal rigore di Vido al 90′.

Stasera, domenica 27 agosto, alle 20:30 il posticipo tra Catanzaro (1) e Ternana (0). 

GUARDA QUI LA CLASSIFICA DI SERIE B

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il nuovo Ds ha già parlato con la squadra...
I bianconeri hanno lavorato sotto i vigili occhi del nuovo ds...
Il Palermo tiene il passo dei ducali, dietro corrono anche Venezia e Catanzaro. Bari abbonato...

Dal Network

Gabriele Moncini è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Brescia-Ascoli, incontro terminato con...
Daniele Gastaldello è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Brescia-Ascoli, incontro terminato con...
Calcio Ascoli