Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Non solo Ascoli: il Parma vola in vetta alla Serie B, exploit di Pisa, Bari e Sudtirol

Venezia e Cosenza pareggiano e dimostrano di avere qualità, primo punto per Como e Reggiana

Seconda giornata, seconda gara in trasferta e seconda sconfitta consecutiva per l’Ascoli di mister William Viali. Dopo 180′ di gioco, il Picchio è ancora in fondo alla classifica, senza punti e senza reti realizzate, con 4 gol subiti e altrettante espulsioni sul groppone. 

Una situazione molto delicata in casa Ascoli, che martedì sera nel turno infrasettimanale della 3° giornata farà il proprio esordio al Del Duca ospitando la matricola Feralpisalò. I Leoni del Garda sono ugualmente fermi a 0 in classifica, dividendo con i bianconeri l’ultimo posto in classifica dopo il ko per 0-2 contro il Sudtirol, nel match deciso dalle reti di Odogwu e Merkaj che hanno permesso ai bolzanini di salire a quota 4 in graduatoria.

A -2 dalla vetta, dove si trova il Parma: dopo il 2-0 all’esordio proprio contro la Feralpisalò, i ducali hanno superato con lo stesso risultato il Cittadella grazie alle reti di Benedyczak (su rigore) e Bernabè: numeri opposti a quelli dell’Ascoli per i gialloblù, che guidano a quota 6 la classifica di B. 

Dietro, a quota 4, ci sono (oltre al Sudtirol) il Venezia, il Cosenza e il Bari. Lagunari e calabresi hanno impattato sull’1-1 la sfida al Penzo, con vantaggio ospite di Voca e pareggio arancioneroverdi siglato dall’ex Ascoli Pierini, attuale capocannoniere della B a quota tre reti. Il Bari ha invece fatto il colpo grosso in trasferta contro la Cremonese: 0-1 deciso da Sibilli.

Se la vittoria del Modena ha permesso ai Canarini di salire a 3 punti, a braccetto con gli emiliani ci sono Pisa e Cittadella. I toscani, come il Modena, hanno vinto la loro prima gara del torneo dopo il rinvio del match della prima giornata. Un colpo grosso a Genova, con il Pisa capace di espugnare 0-2 il campo della Sampdoria grazie alle reti di Tramoni e Arena, lasciando i blucerchiati a quota 1.

Primo punto in classifica, infine, per Como e Reggiana, che hanno impattato 2-2 al Sinigaglia dopo le rispettive sconfitte della prima giornata. Amarezza soprattutto per i lariani, andati sul doppio vantaggio con Ioannou e Cerri e rimontati nella ripresa dalle reti di Pettinari e dal rigore di Vido al 90′.

Stasera, domenica 27 agosto, alle 20:30 il posticipo tra Catanzaro (1) e Ternana (0). 

GUARDA QUI LA CLASSIFICA DI SERIE B

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ha giocato in bianconero con Rozzi, allenato la prima squadra e la Primavera...
Dopo cinque mesi Viali torna al Del Duca da avversario...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli