Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avversari Ascoli, i risultati della Coppa Italia: impresa per Reggiana e Cittadella, show del Parma

Avanti 6 squadre di Serie B, ma solo due hanno eliminato avversari di Serie A

La Coppa Italia, dopo la sconfitta per 3-1 al Bentegodi contro l’Hellas Verona, non è più competizione di interesse per l’Ascoli. Ecco, però, i risultati maturati nelle altre gare valide per i 32esimi di finale della kermesse, con 6 squadre di Serie B ad aver superato il turno.

I colpacci li hanno messo a segno Cittadella e Reggiana, capaci di eliminare un avversario di Serie A. Per di più in trasferta: il Citta di Gorini ha avuto la meglio per 1-2 dell’Empoli di Zanetti, con Amatucci e Magrassi a ribaltare il vantaggio iniziale di Caputo. La Reggina, con lo stesso risultato, ha eliminato il Monza: Nardi e il rigore di Cigarini hanno ribaltato la rete di D’Ambrosio.

Applausi a scena aperta pure per il Parma, che al San Nicola ha surclassato 0-3 il Bari nel match tra compagini di Serie B: Benedyczak, Bonny e Man hanno permesso ai ragazzi di Pecchia di schiantare i Galletti di Magnani. A vincere gli altri ‘antipasti’ cadetti pure Sampdoria e Spezia. Entrambe, però, hanno dovuto soffrire per superare il turno: i blucerchiati hanno superato 8-7 ai rigori il Sudtirol dopo l’1-1 dei tempi regolamentari, gara simile a quella degli Aquilotti che dopo il 2-2 mantenuto fino ai supplementari hanno avuto la meglio del Venezia solo ai rigori (6-5).

La sesta e ultima squadra di Serie B ad approdare ai 16esimi di finale è la Cremonese. Passata in svantaggio contro il Crotone, compagine di C, i lombardi hanno poi avuto la meglio chiudendo il match sul 3-1.

Per il resto, tutte eliminate le altre squadre di Serie B. Il Pisa si è arreso 1-0 in quel di Frosinone, mentre il Catanzaro ha incassato un netto 4-1 contro l’Udinese. Al Modena non sono bastati tre gol a Marassi per superare il Genoa (4-3), mentre il Bologna ha eliminato con un 2-0 il Cesena, squadra di C. Alla Salernitana è bastata la rete di Candreva per superare la Ternana, il Cagliari ha battuto 2-1 ai supplementari il Palermo dopo lo 0-0 al 90′. Il Como si è piegato 1-0 al Lecce, il Cosenza ha fatto soffrire fino ai supplementari il Sassuolo ma è caduto 2-5. Battagliera fino al recupero la Feralpisalò, sconfitta 2-1 in extremis dal Torino.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo cinque mesi Viali torna al Del Duca da avversario...
Il Picchio torna a sorridere e sperare, ecco gli scatti della partita del Liberati...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli