Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli, scatta l’ora del ritiro: a Cascia pure Catanzaro e Ternana, le altre scelgono Trentino e Lombardia

Le squadre cadette hanno preferito mete del Nord, in poche sono rimaste a casa

Ultime ore di pre-ritiro per l’Ascoli: domani mattina, domenica 16 luglio, i convocati da mister William Viali saliranno sul pullman che li porterà presso l’hotel “La Reggia” di Cascia, dove i bianconeri resteranno fino al 29 luglio per svolgere, al ritmo di due sedute al giorno, la preparazione atletica in vista della nuova stagione di Serie B. A scaldare i motori, però, sono anche tutte le altre squadre cadette.

La mèta preferita è il Trentino-Alto Adige: sono, infatti, ben otto i club che hanno scelto di trasferirsi sulle montagne della regione più settentrionale d’Italia. Palermo e Spezia hanno già iniziato qui il proprio ritiro: Pinzolo e Ronzone sono le sedi scelte per il doppio lavoro che i rosanero svolgeranno fino al 4 agosto, mentre i liguri resteranno fino al 28 luglio a Santa Caterina Valgardena. Già in campo pure il Sudtirol e la Feralpisalò: per l’ex matricola della B la trasferta in Val Ridanna sarà breve e durerà solo fino al 21 luglio, un giorno meno della permanenza dei Leoni del Garda tra Storo e Condino.

Il Parma ha già svolto una prima fase di allenamenti “casalinghi” a Collecchio, ma salirà al fresco di Valles – Rio di Pusteria solo il prossimo 24 luglio. E cioè dopo che in Trentino avranno già sistemato i bagagli pure Cremonese e Cittadella. I grigiorossi arriveranno domani in Val di Pejo e vi resteranno fino al 29 luglio, mentre i granata saranno sempre in provincia di Trento, ma a Lavarone, dal 23 luglio al 5 agosto. L’ultima squadra a recarsi in questa regione sarà il Modena: fino al 23 luglio allenamenti in casa a Fanano, poi seconda parte di preparazione a Dimaro Folgarida dal 26 luglio al 4 agosto.

Regna il nord tra le destinazioni dei raduni delle squadre cadette. La Feralpisalò, terminata la prima parte dei lavori in Trentino, tornerà in Lombardia, a Darfo Boario Terme, in Val Camonica (Brescia), per continuare la preparazione fino al 4 agosto. Ha scelto una regione amica, pur spostandosi a Bormio (Sondrio), anche il Como, che suderà fino al 28 luglio. Il Pisa, per la terza volta consecutiva, si trova a Rovetta (Bergamo) e vi resterà fino al 28 luglio, mentre è già a lavoro da tre giorni la Sampdoria: sotto le direttive di Pirlo, i blucerchiati resteranno a Livigno (Sondrio) fino al 23 luglio. Il Lecco, al contrario, è l’unico club di B ad aver scelto la Valle d’Aosta: i manzoniani, ufficialmente ammessi in cadetteria dopo tanti giorni da brividi, da lunedì prossimo e fino al 28 luglio saranno a Saint Vincent.

Chi resterà in toto in città è la Reggiana. I neopromossi granata lavoreranno fino al 29 luglio a Toano, piccolo comune in provincia di Reggio Emilia. Il Venezia, invece, non si sposta dal Veneto, pur macinando qualche chilometro per arrivare a Falcade, in provincia di Belluno: è qui che gli arancioneroverdi prepareranno la prossima Serie B fino al 24 luglio.

Cinque le squadre che hanno scelto il centro Italia, cuore pulsante del Paese, per il loro ritiro. Detto dell’Ascoli, in Umbria ci sono pure Catanzaro, Ternana e Cosenza. Giallorossi e rossoverdi hanno scelto Cascia, proprio come i bianconeri: le Aquile del Sud di Vivarini, da domani fino al 30 luglio, soggiorneranno al Grand Hotel Elite, ad appena cinque minuti di auto dall’hotel La Reggia, sede del Picchio. La Ternana, invece, ha posticipato la data del ritiro dopo le dimissioni di mister Andreazzoli: ora, con l’arrivo (anzi, il ritorno) di Lucarelli si fisserà una nuova partenza per l’hotel “La Corte”, a due minuti di distanza tra le strutture individuate da Ascoli e Catanzaro. Nel raggio di 5 chilometri, dunque, ci sono ben tre squadre cadette.

Il Cosenza, invece, ha optato per Assisi: la partenza è prevista domani e i rossoblù calabresi, primi avversari dell’Ascoli in campionato, resteranno in provincia di Perugia fino al 31 luglio. Ha, infine, iniziato ieri la preparazione il Bari. I Galletti hanno scelto l’Abruzzo: fino al 28 luglio, gli uomini di Mignani si alleneranno al fresco nel ritiro di Roccaraso (L’Aquila).

Foto Ascoli Calcio

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo cinque mesi Viali torna al Del Duca da avversario...
Il Picchio torna a sorridere e sperare, ecco gli scatti della partita del Liberati...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli