Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avversari Ascoli: stasera l’andata dei playout Cosenza-Brescia, poi playoff di B e C

Lupi e Rondinelle in lotta per mantenere le categorie, 6 squadre sognano la A e 8 sono in corsa per la B

Prende il via stasera, giovedì 25 maggio, il post-season in Serie B. Alle ore 20:30, al San Vito-Marulla, si accendono i riflettori sull’andata dei playout tra Cosenza e Brescia, rispettivamente quartultima e quintultima classificata in cadetteria.

Il regolamento parla chiaro: chi fa più gol dell’avversario nelle due sfide, resta in B; l’altra, retrocede. In caso di parità dopo il match di ritorno, poiché le due squadre hanno terminato la stagione a pari punti (40), si continuerà a giocare (senza salvezza per il Brescia per il miglior piazzamento). Si disputeranno supplementari ed eventualmente calci di rigore. Stasera è in programma l’andata, giovedì 1 giugno (ore 20:30) al Rigamonti il match di ritorno.

Detto dei playout, venerdì 26 maggio si alzerà invece il sipario sui playoff di Serie B. Alle 20:30, sfida secca tra Sudtirol (6°) e Reggina (7°) al Druso: chi vince affronterà il Bari (3°) in semifinale. Il regolamento dice che la Reggina ha bisogno del successo entro i 120′ (90′ + supplementari), altrimenti passa il turno il Sudtirol per il miglior piazzamento in classifica.

Stesso dicasi per il match tra Cagliari (5°) e Venezia (8°), in programma sabato 27 maggio (ore 20:30) alla Sardegna Arena. I rossoblù hanno due risultati su tre per approdare in semifinale contro il Parma (4°).

Occhio pure ai playoff di C, arrivati agli ottavi di finale dopo i risultati degli scorsi turni (LEGGI QUI). Sabato 27 maggio (ore 20:30) si sfidano Foggia-Crotone, Pescara-Entella, Lecco-Pordenone e Vicenza-Cesena. Match di ritorno, a campi invertiti, il 31 maggio: in caso di parità dopo le due sfide, passano il turno le teste di serie (e cioè chi gioca il ritorno in casa) in virtù del miglior piazzamento in regular season.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio....
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
La mezzala della Ternana ha confermato il suo mancato passaggio in bianconero...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio....
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli