
Ora entrano in scena Pordenone, Cesena e Crotone, via alla final four
In attesa del fischio d’inizio del post season in Serie B, con le gare playoff e playout che tengono banco, si sono giocati i match di ritorno degli ottavi di finale dei playoff di Serie C, che decreteranno l’ultima promossa dalla terza serie che giocherà nel campionato cadetto 2023/24.
Un vero e proprio mini-campionato, iniziato già qualche giorno fa (LEGGI QUI I RISULTATI DEI PRIMI TURNI) che nella serata di lunedì 22 maggio ha decretato le otto squadre ancora in lizza per il sogno.
Clamoroso allo Zaccheria di Foggia, dove i rossoneri padroni di casa hanno battuto 3-0 l’Audace Cerignola, passando il turno dopo il tonfo per 4-1 dell’andata. Grazie a due reti segnate oltre il 90′, il Foggia dell’ex tecnico bianconero Delio Rossi continua a sperare, mentre gli ospiti hanno abbandonato la corsa tra grandi rimpianti.
“Remuntada” pure per la Virtus Entella, ko 2-0 pochi giorni fa in quel di Gubbio: grazie al 3-1 del match di ritorno, i liguri (come il Foggia) hanno passato il turno in virtù del miglior piazzamento in regular season.
Situazione che ha condannato anche l’Ancona: dopo il 2-2 dell’andata contro il Lecco, ai biancorossi sarebbe servita solo la vittoria in Lombardia per andare avanti. E invece l’1-1 finale ha messo fuori dai giochi i dorici.
Anche il Vicenza ha ribaltato il risultato dell’andata: ko 2-1 contro la Pro Sesto, i veneti proseguono la corsa grazie al 2-0. Così come il Pescara, che dopo il 2-2 in trasferta contro la Virtus Verona ha festeggiato con un netto 3-1 all’Adriatico.
A Foggia, V.Entella, Lecco, Vicenza e Pescara si aggiungono ora Pordenone, Cesena e Crotone, seconde classificate in campionato nei rispettivi gironi. Da questi club, uscirà l’ultima promossa in B.
Ecco gli accoppiamenti, sorteggiati in maniera casuale, per i quarti di finale.
- Virtus Entella-Pescara
- Pordenone-Lecco
- Crotone-Foggia
- Cesena-Vicenza
La vincente di Entella-Pescara affronterà la vincente di Crotone-Foggia. La vincente di Cesena-Vicenza giocherà contro la vincente di Pordenone-Lecco.
