Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Ascoli non sfonda nel finale: con il Cosenza è 1-1 al Del Duca. Tributo per Leali

Il Picchio sale a quota 47, ma i playoff sono più lontani. Buchel risponde a D’Orazio, poi però i bianconeri non trovano la vittoria

Termina 1-1 la sfida tra Ascoli e Cosenza al Del Duca. Al vantaggio di D’Orazio risponde Buchel, poi però il Picchio non riesce a sfondare. Bianconeri a quota 47 in classifica, ma i playoff sono più lontani.

Pronti-via e il Cosenza ha trovato l’immediato vantaggio. Durissima la legge dell’ex: corner di D’Urso e perentorio stacco aereo di D’Orazio a trafiggere Leali, con il terzino che non ha esultato per rispetto verso i suoi vecchi tifosi.

L’Ascoli ha provato a scuotersi, ma né il mancino di Caligara né il colpo di testa di Forte hanno trovato lo specchio della porta. L’occasione più nitida ce l’ha però avuta il Cosenza per raddoppiare, ma Marras – tutto solo sul secondo palo – ha incredibilmente sparato alle stelle a porta vuota l’assist al bacio di Finotto. Un errore che gli ospiti, al 36′, hanno pagato caro: micidiale il mancino al volo dalla distanza di Buchel, un bolide terra-area che non ha lasciato scampo a Micai per l’1-1 del Picchio proprio sotto i tifosi bianconeri.

Nella ripresa, bellissimo lo striscione esposto dalla Curva Nord per ringraziare il portiere Nicola Leali, probabilmente alla sua ultima gara al Del Duca: “Maglia sempre onorata, professionista vero. Nick Leali per sempre bianconero”. Ritmi più bassi, però, nel secondo tempo, fino a quando Proia non ha chiamato Micai al miracolo: provvidenziale il portiere ospite nel deviare in corner il destro improvviso del centrocampista bianconero.

Nel finale, poi, l’Ascoli ha alzato il baricentro a caccia della vittoria: Caligara ci ha provato col mancino, ma il suo tentativo è terminato di poco a lato. L’occasione più nitida è arrivata all’86’: ennesimo tiro di Caligara dalla distanza, la palla carambola sulla schiena/testa di Lungoyi e centra la traversa!

Nel finale, il Cosenza resta in dieci per il doppio giallo a Vaisanen. Il risultato, però, non cambia più.

L’Ascoli sale a quota 47 in classifica, ma si allontana dai playoff: per raggiungere gli spareggi sarà obbligatorio vincere con la Reggina negli ultimi 90′ di regular season e sperare in risultati favorevoli dagli altri campi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Terminati i campionati di Under 16, Under 15 ed Eccellenza Femminile, ecco una panoramica sul...
Ultimi dettagli prima della sfida salvezza...

Dal Network

Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...
Nessuna occasione fino al tiro a giro di Bozhanaj all'89'. Un punto arrivato anche grazie...
Al termine del match tra Ascoli e Modena, mister Bisoli ha parlato in conferenza stampa...

Altre notizie

Calcio Ascoli