Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Non solo Ascoli, il punto sulla B: record di 0-0 nel weekend, ora arrivano i primi vedetti

Il Parma può spedire il Lecco in C e avvicinarsi alla A, in corsa promozione pure Como e Venezia. Al Picchio serve la vittoria per non sprofondare

Il pareggio per 0-0 contro il Modena (40) ha permesso all’Ascoli di salire a 34 punti, ma non ha fatto accorciare i bianconeri su chi è davanti.

Il Picchio continua a muoversi a passo lento, senza però riuscire a ingranare la marcia giusta per provare a raggiungere la salvezza: playout ancora a -2, salvezza a -3.

E questo perché sia Bari sia Spezia, appaiate in zona spareggi a quota 35, sia la Ternana, oggi salva con 36 punti, non sono andate oltre il pari e patta contro i rispettivi avversari. I Galletti, all’esordio con il neo allenatore Giampaolo, hanno impattato 1-1 contro un Pisa (44) ora orientato a ottenere un posto nei playoff. La Sampdoria (45), ottava, non è andata oltre lo 0-0 nel derby ligure contro lo Spezia.

Risultato, quello del pareggio a occhiali, maturato in ben sei gare dell’ultimo turno. Come nel match tra Brescia (46) e Ternana (37). Le Rondinelle hanno mantenuto la settima posizione, visto che dietro nessuno ha messo la freccia; le Fere sono rimaste a +1 sui playout, inanellando il terzo risultato utile consecutivo. Ha vinto, nella parte bassa di classifica, solo il Cosenza (39), capace di rifilare un roboante poker in trasferta a una Reggiana (40) in gravissime difficoltà tra le mura amiche. Emiliani non ancora certi della salvezza, obiettivo che invece hanno virtualmente festeggiato Cittadella (44) e Sudtirol (43) grazie allo 0-0 al Druso.

Nulla da fare per Feralpisalò (31) e Lecco (26), alle quali non è riuscita l’impresa casalinga contro Como (67) e Venezia (64). I lariani, non senza soffrire nel primo tempo, hanno asfaltato 2-5 i Leoni del Garda, conquistando la quinta vittoria consecutiva e respingendo l’assalto degli arancioneroverdi lagunari, bravi a superare 1-2 il Lecco fanalino di coda.

Per la Serie A, ora, è corsa a tre, visto che la Cremonese (60) ha impattato 0-0 nel big match contro il Catanzaro (56). Identico risultato dell’altra sfida da piani alti tra Palermo (52) e Parma (70), con la capolista che ha vinto una sola volta nelle ultime quattro gare ma ha già messo in fresco lo champagne.

La prossima settimana c’è il testa-coda contro il Lecco: impossibile che arrivi la matematica promozione per i ducali, ma il primo verdetto ufficiale potrebbe essere la retrocessione in C dei manzoniani.

 

LEGGI QUI LA CLASSIFICA DELLA SERIE B

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il reparto arretrato è da quartieri alti della classifica ...
Il costo del tagliando per la sfida del "Renzo Barbera" è di 18 euro...

Dal Network

La rete di Gennaro Tutino per la terza vittoria consecutiva manda i rossoblu in paradiso...
Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...

Altre notizie

Calcio Ascoli