
Il Picchio vuole dar seguito agli ultimi risultati positivi, ma i liguri sognano la promozione
Per continuare a coltivare il sogno playoff, sabato 6 maggio (ore 14) l’Ascoli dovrà cercare di rovinare la festa al Genoa a Marassi.
Il Grifone ligure, secondo in classifica con 67 punti, ha un vantaggio di sei lunghezze sul Bari, terzo (61). Ciò vuol dire che contro il Picchio, i rossoblù potrebbero anche festeggiare la promozione in Serie A.
Due le possibilità affinché questo diventi realtà: il Genoa deve battere l’Ascoli e sperare in una non vittoria del Bari contro il Modena; in alternativa, il Genoa può anche pareggiare contro i bianconeri, augurandosi però una sconfitta dei Galletti pugliesi contro i Canarini emiliani.
Il Genoa sa di poter festeggiare, ma sa anche di non potersi permettere passi falsi. Perchè all’ultima giornata c’è proprio la super sfida tra Genoa e Bari e, qualora il distacco sia di 3 o meno punti, ci si giocherebbe la Serie A nello scontro diretto al cardiopalmo degli ultimi 90′.
I liguri, per evitare dispiaceri, vogliono chiudere la pratica già contro l’Ascoli. Ma i bianconeri, per continuare il sogno playoff, devono cercare di rovinare la festa al Genoa.
APPROFONDISCI QUI LA NOTIZIA
