
L’allenatore dei lariani: “Il loro rigore mi lascia più di qualche dubbio”
“Sul campo avremmo meritato di vincere, ma il punto è positivo. Ci teniamo questo pareggio che ci fa guadagnare un’altra lunghezza di vantaggio sui playout”. L’allenatore del Como, Moreno Longo, ha commentato così l’1-1 maturato al Sinigaglia contro l’Ascoli.
“Abbiamo disputato un primo tempo più che buono, creando diverse occasioni per andare in vantaggio. Nel secondo tempo abbiamo avuto meno energia per bravura dell’Ascoli, che ha fatto la gara a inizio ripresa. Il loro rigore? Mi ha lasciato più di qualche dubbio, perché se c’è il Var e ci si gioca la salvezza dovrebbe funzionare meglio. Siamo stati bravi, però, a non scomporci e a uscire nuovamente fuori nel finale, creando addirittura i presupposti per vincere la partita. Alla fine mi tengo una prestazione più che buona della squadra, che ha mostrato coraggio, idee e senso di appartenenza: i nostri tifosi sono sicuramente orgogliosi”.
Il pareggio lariano è arrivato grazie anche al lavoro di chi è entrato dalla panchina: “I cambi ci hanno dato tanto, alla fine abbiamo gettato nella mischia altri giocatori offensivi che ci hanno permesso di cambiare l’inerzia della partita. È un ottimo punto, perché al netto delle nostre occasioni la gara si era messa male. Mi aspettavo un match così sporco, perché entrambe le squadre vogliono raggiungere quanto prima la salvezza”.
