Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli, “folle” trend stagionale: risultati sempre invertiti tra andata e ritorno

Il Picchio ha vinto le gare che ha perso nel girone d’andata e viceversa, tendenza confermata anche dai pareggi: col Brescia serve però il successo

Nella stagione da “montagne russe” dell’Ascoli, che per centrare la salvezza sarà obbligato a invertire la rotta nel rush finale di campionato (LEGGI QUI L’APPROFONDIMENTO), c’è un dato piuttosto curioso nel cammino fin qui percorso dai bianconeri.

E cioè che, nel girone di ritorno, il Picchio ha invertito tutti i risultati ottenuti in quello di andata.

Se l’Ascoli aveva superato 2-1 la Ternana all’esordio stagionale, ecco che in Umbria è arrivata la sconfitta (1-0). Lo stesso è accaduto contro il Palermo: vittoria per 2-3 al Barbera ad agosto, vendetta rosanero per 1-2 al Del Duca. E che dire del recente filotto di sconfitte che ha fatto tornare gli incubi all’Ascoli? I bianconeri hanno perso con Bari (0-1), Cagliari (4-1) e Venezia (0-1), dopo che all’andata erano arrivate proprio tre vittorie consecutive contro Galletti (0-2), sardi (2-1) e lagunari (0-2).

Un trend certamente curioso, proseguito anche con le squadre che hanno sconfitto il Picchio nei match d’andata. Con Bucchi in panchina, l’Ascoli era caduto contro Perugia (1-0), Parma (1-3) e Modena (1-2). Mister Breda ha invece ribaltato la situazione, conducendo i bianconeri al successo contro Grifo (1-0), ducali (0-1) e Canarini (0-1).

Una tendenza, caso più unico che raro, confermata anche nelle gare terminate in parità. 1-1 con la Spal al Del Duca e identico risultato al ritorno, 1-1 pure col Benevento in terra sannita e 0-0 nel Piceno.

L’unica doppia sfida che, finora, non ha seguito questo incredibile e curioso andamento è stata quella con il Cittadella: 0-0 nella partita d’andata, netta sconfitta per 3-0 al Tombolato al ritorno. Gara che ha però portato all’esonero di Bucchi e all’arrivo di Breda.

Ora c’è la sosta, poi sarà sfida al Del Duca contro il Brescia. In Lombardia, all’andata, la gara è terminata 1-1: stavolta l’Ascoli dovrà interrompere la statistica evidenziata sopra e conquistare l’intera posta in palio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pure Bogdan ha un trascorso con gli umbri, ma è un vero e proprio oggetto...
Il Picchio vinse 2-0 con doppietta di Mendes (oggi infortunato), nelle Fere c'era Mantovani oggi...

Dal Network

Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...
Nessuna occasione fino al tiro a giro di Bozhanaj all'89'. Un punto arrivato anche grazie...
Al termine del match tra Ascoli e Modena, mister Bisoli ha parlato in conferenza stampa...

Altre notizie

Calcio Ascoli