Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Ascoli affonda anche col Venezia: 0-1, ora i playout sono a tre punti

Terza sconfitta di fila per i bianconeri, adesso si fa dura: contro il Brescia, dopo la sosta, sarà crocevia stagionale

L’Ascoli affonda al Del Duca contro il Venezia: la rete di Carboni al 91′ gela il Picchio, che cade 0-1 contro i lagunari e ora deve seriamente guardarsi le spalle. Perchè i playout sono a tre punti e contro il Brescia, dopo la sosta, sarà crocevia stagionale.

L’Ascoli è sceso in campo con il consueto 4-3-1-2, con Donati a destra (preferito ancora ad Adjapong) e il rientrante Falasco sulla sinistra. Tutto confermato, invece dalla cintola in su, con Gondo e Forte a guidare l’attacco bianconero. Dall’altra parte invece, ecco l’ex Pierini al fianco di Pohjanpalo, in un Venezia schierato con il 3-5-2.

Più propositivi i bianconeri in avvio, bravi a imporre immediatamente il proprio ritmo alla partita chiudendo il Venezia nella propria metà campo. La prima parata è stata però di Leali sul destro di Milanese al 14′, bloccato in tuffo dal portiere bianconero. Ci ha pensato allora Donati a scaldare i guantoni di Joronen: destro dalla distanza e deviazione in angolo del portiere lagunare con la mano di richiamo. Il Picchio ci ha provato anche con Forte (alto il suo colpo di testa) ed è stato poco cinico in un contropiede 4 contro 3, il Venezia ha risposto con una girata acrobatica di Pohjanpalo terminata alta sulla traversa. Col passare dei minuti gli ospiti hanno preso maggiore fiducia, alzando il loro baricentro: sempre attento comunque Leali quando la palla è arrivata nello specchio.  L’ultimo tentativo del primo tempo è stato quello di Gondo dalla distanza, con la sfera bloccata però in due tempi da Joronen.

Il secondo tempo

Nella ripresa il Venezia è tornato in campo con Johnsen al posto di Candela, passando al 4-3-1-2 con Pierini nel ruolo di trequartista e il duo Zampano-Hristov sulle corsie esterne della difesa. Una mossa che ha quasi sorpreso il Picchio, con Pohjanpalo subito pericoloso dalle parti di Leali: alto però il suo destro da buona posizione. Poche comunque le chance da una parte e dall’altra, con l’Ascoli che nella seconda metà di frazione ha provato ad alzare i giri del motore con l’ingresso di un pimpante Dionisi. Il Venezia non ha comunque rinunciato ad attaccare, sfiorando in un paio di occasione la rete. All’83’, però, l’urlo è rimasto strozzato in gola all’Ascoli sul mancino di Caligara che ha colpito il palo prima di terminare sul fondo. E così il Venezia ne ha approfittato: nel primo minuto di recupero la zuccata di Carboni ha gelato il Del Duca, permettendo agli ospiti di festeggiare la vittoria.

E adesso non si può più scherzare, perché i playout sono a soli tre punti. 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In settimana oltre a Botteghin ha recuperato anche Adjapong, ai box D'Uffizi...
"Botteghin sta bene, sceglierò la formazione prima della partita"...
Terminati i campionati di Under 16, Under 15 ed Eccellenza Femminile, ecco una panoramica sul...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio....
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli