Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zampata dello “Squalo” Forte, Ascoli avanti 1-0 sul Cagliari al 45′

Occasioni da ambo le parti, grande chance per Botteghin che non trova di testa il raddoppio

Fine primo tempo all’“Unipol Domus – Sardegna Arena” con l’Ascoli in vantaggio 0-1 sul Cagliari. Decide, per il momento, la zampata dello “Squalo” Forte. 

Picchio in campo, a sorpresa, con il “play” Giovane nel ruolo di terzino sinistro: il mediano preferito sia a Quaranta sia a Giordano come sostituto di Falasco. In cabina di regia torna Buchel, davanti giocano Gondo e Forte. Cagliari schierato con Lapadula a guidare l’attacco supportato da Mancosu, Luvumbo parte come esterno di centrocampo di un 4-4-1-1 che diventa 4-3-1-2 in fase d’attacco (con l’angolano al fianco del peruviano).

Dopo una fase iniziale di studio, inizialmente il Cagliari ha provato a rendersi pericoloso: bravo Giovane a respingere il tiro di Luvumbo, poi impreciso Mancosu col suo destro a giro e bloccato da Leali il colpo di testa di Lapadula. Poi però, al primo affondo, l’Ascoli ha trovato il vantaggio: Donati recupera un bel pallone in mezzo al campo e serve Collocolo sulla destra, il cross tagliato sul secondo palo è perfetto per l’inserimento di Forte che da bomber vero trafigge Radunovic. 

Il vantaggio ha galvanizzato il Picchio, che due minuti più tardi è andato a un passo dal raddoppio: errore però di testa, da pochi passi, di Botteghin su perfetto corner battuto da Caligara. A quel punto, la gara si è accesa: l’Ascoli ci ha provato anche con Gondo, il Cagliari ha risposto prima con Luvumbo (fermato splendidamente da Donati) e poi con una zuccata di Dossena.

Al 36′ il cambio forzato di Luvumbo per un problema fisico ha cambiato il volto dei sardi: rossoblù in campo con un 4-3-2-1 con Millico incaricato di pressare Buchel in fase di impostazione dei bianconeri. Tatticamente perfetto finora l’Ascoli, avanti 0-1 al 45′. C’è però tutto il secondo tempo da giocare. 

SEGUI QUI LA DIRETTA DEL SECONDO TEMPO DI CAGLIARI-ASCOLI 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco il possibile schieramento delle due squadre, sarà possibile seguire la gara in diretta su...
Il popolo piceno costretto a restare a casa ...
In settimana oltre a Botteghin ha recuperato anche Adjapong, ai box D'Uffizi...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli