Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Ascoli a Cascia con Benevento e Ternana. Il Bari sale a 1500 metri, il Cagliari si tuffa in mare

L’Ascoli ha ufficializzato che il ritiro si svolgerà nuovamente a Cascia a partire da domenica 10 luglio. Come lo scorso anno, anche stavolta il Picchio sarà vicino di casa del Benevento: i campani saranno ugualmente a Cascia dall’11 al 30 luglio. E ci sarà anche un terzo condomino. Si tratta della Ternana, che però arriverà nella località umbra ben prima di Ascoli e Benevento: le Fere saranno a Cascia dal 4 al 16 luglio, “incrociandosi” con bianconeri e giallorossi per meno di una settimana.

Chi resta in zona

Resterà a casa, ma effettuerà un ritiro molto lungo, il Frosinone. Già l’1 luglio è fissato il raduno, per poi traslocare di appena 20 chilometri per raggiungere Fiuggi dove i gialloblù resteranno fino al 28 luglio. Un viaggio leggermente più lungo (60km), ma restando comunque in provincia, anche per il neopromosso Modena: dal 3 al 18 luglio i gialloblù saranno nella vicina Fanano. Cambiano provincia, ma non regione, Como e Venezia: i lariani si trasferiranno a Bormio (Sondrio) dal 2 al 16 luglio, mentre gli arancioneroverdi saranno a Pieve di Cadore (Belluno) dal 3 al 21 luglio.

Il fresco dell’altura

Insieme ai lagunari, ci sarà pure il Perugia. Gli umbri raggiungeranno il Veneto dal 9 al 23 luglio. Il Cittadella raggiungerà invece il Trentino-Alto Adige, ma lo farà in gran ritardo rispetto a tutte le altre: dal 24 luglio al 6 agosto appuntamento a Lavarone, nelle Prealpi Vicentine. In Trentino ci saranno anche Spal e Parma: dal 9 luglio, gli estensi saranno a Mezzana, nella Val di Sole. I gialloblù ducali si trasferiranno invece per circa un mese: dal 6 al 16 luglio in Val di Pejo, poi dal 19 al 30 a Pinzolo.

Chi salirà più in alto di tutti è però il Bari: oltre 1500 metri di altitudine per raggiungere Roccaraso, in provincia de L’Aquila, con arrivo previsto (ma da confermare) il 7 luglio.

Le curiosità

Le curiosità più grandi riguardano una neopromossa e due retrocesse. Partiamo dal Genoa, che sarà l’unica squadra di B in ritiro all’estero: i liguri si trasferiranno a Bad Haring, in Austria, con partenza aerea per Innsbruck fissata per il 18 luglio.

Curioso anche il caso di Sudtirol e Cagliari: entrambe resteranno a casa, ma con vista ben differente. Salirà fino a 1300 metri, a Ridanna, la matricola Sudtirol, con allenamenti in programma dal 10 al 22 luglio. Il Cagliari sarà invece ad Assemini a partire dal 4 luglio: piccolo comune sul livello del mare, con i sardi che al termine dell’allenamento potranno direttamente fare un tuffo tra il Tirreno e il Mediterraneo.

Non hanno invece ancora scelto la propria destinazione Brescia, Cosenza, Pisa e Reggina.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pure Bogdan ha un trascorso con gli umbri, ma è un vero e proprio oggetto...
Il Picchio vinse 2-0 con doppietta di Mendes (oggi infortunato), nelle Fere c'era Mantovani oggi...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli