Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

L’Ascoli a Cascia con Benevento e Ternana. Il Bari sale a 1500 metri, il Cagliari si tuffa in mare

L’Ascoli ha ufficializzato che il ritiro si svolgerà nuovamente a Cascia a partire da domenica 10 luglio. Come lo scorso anno, anche stavolta il Picchio sarà vicino di casa del Benevento: i campani saranno ugualmente a Cascia dall’11 al 30 luglio. E ci sarà anche un terzo condomino. Si tratta della Ternana, che però arriverà nella località umbra ben prima di Ascoli e Benevento: le Fere saranno a Cascia dal 4 al 16 luglio, “incrociandosi” con bianconeri e giallorossi per meno di una settimana.

Chi resta in zona

Resterà a casa, ma effettuerà un ritiro molto lungo, il Frosinone. Già l’1 luglio è fissato il raduno, per poi traslocare di appena 20 chilometri per raggiungere Fiuggi dove i gialloblù resteranno fino al 28 luglio. Un viaggio leggermente più lungo (60km), ma restando comunque in provincia, anche per il neopromosso Modena: dal 3 al 18 luglio i gialloblù saranno nella vicina Fanano. Cambiano provincia, ma non regione, Como e Venezia: i lariani si trasferiranno a Bormio (Sondrio) dal 2 al 16 luglio, mentre gli arancioneroverdi saranno a Pieve di Cadore (Belluno) dal 3 al 21 luglio.

Il fresco dell’altura

Insieme ai lagunari, ci sarà pure il Perugia. Gli umbri raggiungeranno il Veneto dal 9 al 23 luglio. Il Cittadella raggiungerà invece il Trentino-Alto Adige, ma lo farà in gran ritardo rispetto a tutte le altre: dal 24 luglio al 6 agosto appuntamento a Lavarone, nelle Prealpi Vicentine. In Trentino ci saranno anche Spal e Parma: dal 9 luglio, gli estensi saranno a Mezzana, nella Val di Sole. I gialloblù ducali si trasferiranno invece per circa un mese: dal 6 al 16 luglio in Val di Pejo, poi dal 19 al 30 a Pinzolo.

Chi salirà più in alto di tutti è però il Bari: oltre 1500 metri di altitudine per raggiungere Roccaraso, in provincia de L’Aquila, con arrivo previsto (ma da confermare) il 7 luglio.

Le curiosità

Le curiosità più grandi riguardano una neopromossa e due retrocesse. Partiamo dal Genoa, che sarà l’unica squadra di B in ritiro all’estero: i liguri si trasferiranno a Bad Haring, in Austria, con partenza aerea per Innsbruck fissata per il 18 luglio.

Curioso anche il caso di Sudtirol e Cagliari: entrambe resteranno a casa, ma con vista ben differente. Salirà fino a 1300 metri, a Ridanna, la matricola Sudtirol, con allenamenti in programma dal 10 al 22 luglio. Il Cagliari sarà invece ad Assemini a partire dal 4 luglio: piccolo comune sul livello del mare, con i sardi che al termine dell’allenamento potranno direttamente fare un tuffo tra il Tirreno e il Mediterraneo.

Non hanno invece ancora scelto la propria destinazione Brescia, Cosenza, Pisa e Reggina.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti