
Occasioni più pericolose per gli ospiti, il Picchio deve scuotersi
Si è concluso sullo 0-0 il primo tempo al Del Duca tra Ascoli e Cittadella.
Davanti a una bella cornice di pubblico, che ha accolto i ragazzi di mister Sottil con fumogeni tricolore e sciarpe e bandiere bianconere, sta andando in scena una partita maschia e combattuta.
Il primo tentativo è stato però di marca ospite: bel destro dalla distanza di Cassandro al 12′, palla a lato di poco. Il Picchio ha risposto con uno slalom gigante di Bidaoui in area di rigore, brava la difesa granata a sventare il pericolo.
Una gara molto combattuta al Del Duca ha visto il Cittadella illudersi del vantaggio al 24′: splendida punizione battuta da Donnarumma, Beretta stacca perfettamente di testa e beffa Leali dopo aver fatto sbattere la palla sul palo. L’ex bianconero non esulta e anzi chiede scusa ai tifosi dell’Ascoli, ma dopo due minuti di attesa (e il consulto del Var) l’arbitro annulla per fuorigioco. Boato al Del Duca come avesse segnato il Picchio.
L’Ascoli ha risposto con Bidaoui e Dionisi, senza però trovare una vera occasione per passare in vantaggio. Pericoloso il Cittadella con i due ex attaccanti bianconeri Beretta e Baldini, le chance più pericolose sono state proprio per i granata.
Risultato di parità a fine primo tempo, l’Ascoli deve scuotersi nella ripresa.
SEGUI LA DIRETTA DEL SECONDO TEMPO DI ASCOLI-CITTADELLA SU CALCIOASCOLI.IT
