Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Avversari Ascoli: sorpasso Cremonese in vetta, Pordenone retrocesso in C

Il primo verdetto della stagione è la retrocessione dei Ramarri, ma che bagarre in vetta e in fondo

Un’incredibile corsa per la Serie A diretta, uno show già preannunciato per i playoff e una lotta salvezza tutta da vivere. Oltre al primo verdetto: Pordenone retrocesso in Serie C. La 35° giornata di B è stata ricca di emozioni.

In vetta alla classifica, la Cremonese ha nuovamente scavalcato il Lecce. La vittoria per 3-1 sul Cosenza (28) ha permesso ai lombardi di salire a quota 66, con i grigiorossi che hanno effettuato il controsorpasso sui salentini dopo pochi giorni. I calabresi sono invece rimasti quartultimi scivolando a -4 dall’Alessandria (32), che grazie all’exploit per 1-2 contro il Cittadella (48) ha tenuto vive addirittura le speranze di salvezza diretta. I piemontesi sono infatti a -3 dalla Spal (35), bloccata sull’1-1 in casa da un Crotone (22) con un piede in Serie C.

Chi piange e chi sogna

Chi invece in C ci è sceso matematicamente con tre giornate d’anticipo è il Pordenone (17): Ramarri surclassati 1-4 da Benevento (63), ecco il primo verdetto della stagione. I sanniti sono invece in piena corsa per la Serie A diretta.

Qui, come detto, c’è anche il Lecce (65), nonostante l’imprevisto passo falso per 1-0 contro una Reggina (47) che non aveva più nulla da chiedere al campionato. Nella bagarre ci sono pure Monza, Pisa e Brescia: i brianzoli sono terzi a 64 dopo il pareggio per 1-1 nel derby (e big match) contro le Rondinelle, seste a quota 62. Nel mezzo, a braccetto con il Benevento, ecco il Pisa, salito a 63 grazie al successo per 3-1 contro un Como (44) già in vacanza.

Il fondamentale exploit dell’Ascoli contro il Parma (45) ha permesso ai bianconeri di volare a quota 58 in classifica: quasi definitivamente blindato il piazzamento playoff, complice il rocambolesco pareggio per 4-4 tra Ternana (48) e Frosinone (55). Il Picchio è oggi a +6 sul Perugia (52) prima squadra fuori dagli spareggi: gli umbri però, più che l’Ascoli, hanno messo nel mirino proprio il Frosinone, dopo aver espugnato 1-2 il campo di un Vicenza (25) rimasto a -3 dal Cosenza quartultimo. Occhio però: i Lanerossi devono anche guardare all’Alessandria quintultima, perché per la disputa dei playout devono esserci al massimo 4 punti di differenza tra 16° e 17° in classifica. 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti