
Il difensore Botteghin ha “favorito” entrambe le reti dei brianzoli, serve una scossa in casa Picchio
E’ terminato 2-0 il primo tempo all’U-Power Stadium tra Monza e Ascoli. Vantaggio dei brianzoli con Valoti dopo una splendida punizione di Barberis, raddoppio di Gytkjaer su rigore.
Ascoli in campo con un 3-5-2 speculare a quello del Monza. Inedito il modulo dei bianconeri, con Bellusci-Botteghin e Falasco nel terzetto arretrato, Baschirotto alto a centrocampo e Ricci a muoversi tra la linea della trequarti e al fianco di Iliev.
Dopo un avvio guardingo, il Monza ha trovato il vantaggio al 16′: splendida punizione di Barberis deviata sulla traversa da Guarna, sulla ribattuta lesto Valoti a infilare in rete e a far esultare i tifosi brianzoli.
L’Ascoli ha provato a rispondere qualche minuto più tardi con la bella imbucata di Iliev per Paganini, sbagliato però il pallonetto con cui l’esterno ha provato a trafiggere Di Gregorio.
Se il vantaggio brianzolo è nato da un fallo di mano di Botteghin, ancora più grave l’errore che ha portato al 2-0: netto il fallo su Ciurria in area di rigore dopo una dormita del brasiliano, dal dischetto glaciale Gytkjaer nel siglare il raddoppio.
Nel finale occasione per Ricci e veementi proteste bianconere per il mancato secondo giallo su Antov, per un netto fallo su Saric.
Tanti, troppi errori da parte dei bianconeri. Serve decisamente un altro Ascoli nella ripresa per rientrare in partita.
SEGUI LA DIRETTA DEL SECONDO TEMPO DI MONZA-ASCOLI SU CALCIOASCOLI.IT
