Show del capitano negli ultimi 5′, boato assordante al Del Duca
E’ terminato 2-0 il primo tempo tra Ascoli e Pisa al Del Duca: una super doppietta di Dionisi nel finale di frazione ha mandato in visibilio il popolo bianconero.
Modulo speculare (4-3-1-2) per le due squadre: nell’Ascoli c’è Ricci a supporto di Dionisi e Tsadjout (panchina per Bidaoui), nel Pisa tandem d’attacco Puscas-Lucca.
Picchio molto arrembante in avvio: dopo 2′ i bianconeri avevano già in vantaggio, ma dopo il controllo Var l’arbitro ha annullato la rete di Baschirotto. Dopo i primi 15′ di dominio Ascoli, è uscito fuori il Pisa: toscani pericolosissimi al primo tiro in porta, con la perfetta punizione mancina di Mastinu che si è stampata sul palo.
Gara bella e combattuta: l’Ascoli ci ha provato con Buchel e Ricci, il Pisa ha risposto con Puscas. Al 41′ poi, il boato del Del Duca: straordinaria azione di Dionisi, che ha fulminato Nicolas con un mancino fulminante dopo un dribbling secco su Leverbe.
Al 44′ poi, raddoppio del capitano: splendido allungo di Saric in contropiede, palla a Dionisi che ancora una volta col mancino ha fulminato Nicolas. 2-0 Ascoli all’intervento, festa al Del Duca.