
Serve la scossa nel secondo tempo, i bianconeri non hanno mai impensierito gli ospiti
Terminato in questo istante il primo tempo al Del Duca tra Ascoli e Crotone: 0-0 al 45′, con pochissime occasioni da una parte e dall’altra.
Ascoli in campo con Baschirotto, Botteghin, Bellusci e D’Orazio a comporre la linea difensiva davanti a Leali, poi Eramo in mediana (al posto di Buchel) con Collocolo e Saric ai lati. Ricci sulla trequarti (ma spesso largo sulla sinistra), davanti torna capitan Dionisi con Tsadjout (solo panchina per Bidaoui).
Albero di Natale invece per il Crotone: 4-3-2-1 con Festa tra i pali e retroguardia formata da Calapai, Golemic, Cuomo e Sala. A centrocampo Kone, Estevez e Awua, con Marras e Kargbo a sostegno di Maric.
Al Del Duca, in un terreno di gioco reso pesante dalla pioggia mista a neve caduta ieri (e in mattinata), la prima parte di gara è stata molto bloccata, con pochissime occasioni da ambo le parti.
Un pallone mancato da Kargbo e un colpo di tacco di Maric sugli sviluppi di calcio d’angolo le iniziative del Crotone, un paio di tentativi di Dionisi per l’Ascoli, oltre a un bel colpo di testa di Baschirotto sventato in tuffo da Festa. Nel finale ci ha provato Ricci direttamente da punizione defilata, nulla di fatto però per i bianconeri.
Il Picchio sta provando a fare la partita, ma il Crotone si difende con ordine e cerca di pungere di rimessa. Serve una scossa, che dovrà arrivare nel secondo tempo.
SEGUI QUI LA DIRETTA DI ASCOLI-CROTONE
