Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Road to Cosenza: l’Ascoli ritrova quattro pedine fondamentali

Tra i bianconeri tornano Dionisi, Botteghin, Eramo e Falasco, ora testa ai calabresi

Leali, Salvi, Botteghin, Avlonitis, Felicioli, Saric, Buchel, Eramo, Sabiri, Iliev e Dionisi. Questi gli undici giocatori che mister Sottil aveva schierato da titolari nell’ultima gara del 2021 contro la Cremonese.

Venerdì sera, nel primo match del 2022 contro la Ternana, l’unico superstite era il portiere Leali. Per il resto, cambiati tutti e dieci i giocatori di movimento: in campo Baschirotto, Bellusci, Quaranta, D’Orazio, Collocolo, Caligara, Maistro, Palazzino, Bidaoui e Tsadjout. 

E cambiato il modulo: niente 4-3-1-2, ma un 4-3-2-1 ad albero di Natale capace di mutarsi in un 4-3-3 in fase offensiva e in un 4-1-4-1 in quella difensiva.

Nonostante la grave emergenza, l’Ascoli ha risposto nel migliore dei modi. E ha meritato una vittoria che ha fatto salire il Picchio a quota 29 in classifica. 

Il tempo dei festeggiamenti è però già finito, perché domenica pomeriggio (ore 14:30) al Picchio Village si inizierà a preparare la sfida contro il Cosenza. I calabresi sono quartultimi in classifica (16), a +5 sulla zona retrocessione e -4 su quella salvezza (in attesa del match della Spal).

Gli uomini di Occhiuzzi sarebbero dovuti scendere in campo contro il Cittadella, ma la gara è stata rinviata poiché l’ASL calabrese ha messo in quarantena l’intero gruppo squadra: l’ultimo bollettino, risalente però alla scorsa settimana, parlava di 21 positivi al Covid nel Cosenza (13 calciatori e 8 membri dello staff). La situazione adesso è migliorata, ma dal club non è arrivata alcuna comunicazione ufficiale.

Per il match contro i rossoblù, l’Ascoli ritroverà comunque diverse pedine: rientreranno gli squalificati Dionisi, Botteghin, Eramo e Falasco, da valutare le condizioni degli altri indisponibili.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

"Botteghin sta bene, sceglierò la formazione prima della partita"...
Terminati i campionati di Under 16, Under 15 ed Eccellenza Femminile, ecco una panoramica sul...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio....
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli