
Il centrale bianconero ha festeggiato al Teghil di Pordenone le sue 500 presenze nei pro, è stato il capitano del Feyenoord dove ha militato per 6 anni
Questa volta il palcoscenico è per il sempre più leader del reparto arretrato dell’ Ascoli ovvero Eric Botteghin che ha raggiunto il traguardo della 500 presenze tra i professionisti. Un bel traguardo per il difensore centrale dell’Ascoli arrivato l’estate scorsa dopo essersi svincolato dal Feyenoord. Nel club olandese Botteghin ha militato per sei stagioni, ha vinto un campionato e indossato la fascia da capitano. Il punto fermo della difesa del Feyenoord, ora anche dell’Ascoli, prima di appendere le scarpette al chiodo, ha 34 anni, ha voluto cimentarsi nel calcio italiano, nel calcio della Nazione che ha dato origini alla sua famiglia, il nonno paterno, come si evince dal suo cognome, è veneto.
Il difensore con l’Ascoli al momento del suo arrivo ha firmato un biennale e con la gara vinta a Pordenone ha toccato quota 500. Nato a San Paolo del Brasile Botteghin la maggior parte delle sue 500 partite le ha disputate nei campionati europei. Nella difesa bianconera fa coppia con il greco Tasos Avlonitis, i due hanno trovato l’intesa perfetta.
Foto Ascoli Calcio
