Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli, per Botteghin 500 gare da professionista

Il centrale bianconero ha festeggiato  al Teghil di  Pordenone le sue 500 presenze nei  pro,  è stato il capitano del Feyenoord dove ha militato per 6 anni

Questa volta il palcoscenico è per il sempre più leader del reparto arretrato dell’ Ascoli  ovvero  Eric Botteghin  che ha raggiunto il traguardo della 500 presenze tra i professionisti. Un bel traguardo per il difensore centrale dell’Ascoli arrivato l’estate scorsa dopo essersi svincolato dal Feyenoord. Nel  club olandese Botteghin  ha militato per sei stagioni, ha vinto un campionato e  indossato la fascia da capitano. Il punto fermo della difesa del Feyenoord, ora anche dell’Ascoli,  prima di appendere le scarpette al chiodo, ha 34 anni, ha voluto cimentarsi nel calcio italiano, nel calcio della Nazione che ha dato origini alla sua famiglia, il nonno paterno, come si evince dal suo cognome, è veneto.

Il difensore con l’Ascoli al momento del  suo arrivo ha firmato un biennale e con la gara vinta a Pordenone ha toccato quota 500. Nato a San Paolo del Brasile Botteghin la maggior parte delle sue 500 partite le ha disputate nei campionati europei. Nella difesa bianconera fa coppia con il greco Tasos Avlonitis, i due hanno trovato l’intesa perfetta.

Foto Ascoli Calcio

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pure Bogdan ha un trascorso con gli umbri, ma è un vero e proprio oggetto...
Il Picchio vinse 2-0 con doppietta di Mendes (oggi infortunato), nelle Fere c'era Mantovani oggi...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio....
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli