Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli, che peccato: la Primavera1 sfuma ai calci di rigore, il Monza vince 7-5 dopo una gara spettacolare

Match bellissimo al Picchio Village, alla fine fatali gli errori dal dischetto di Cosimi e Bando

Sfuma sul più bello il sogno promozione della Primavera dell’Ascoli.

I baby bianconeri, al Picchio Village, cadono 5-7 ai calci di rigore contro il Monza, al termine di una “maratona” spettacolare e giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Fatali gli errori dal dischetto di Cosimi e Bando, che hanno negato agli uomini di mister Nosdeo la promozione in Primavera1 ma non vanificano, di certo, la straordinaria stagione disputata dai baby bianconeri.

Gara spettacolare soprattutto nel primo tempo. Subito provvidenziale Raffaelli in avvio nel deviare in tuffo il destro a giro di Ferraris, in uno dei duelli più belli del pomeriggio, poi Ascoli micidiale in contropiede con l’imbucata di Re finalizzata al meglio dal tocco sotto di Cosimi.

Poco dopo, però, Ferraris, ha realizzato di testa lo stacco vincente per l’1-1. Il pareggio ha galvanizzato il Monza, che ha prima sfiorato il vantaggio sul colpo di testa di Lupinetti stampatosi sul palo e poi ha trovato il gol dell’1-2 sugli sviluppi di una respinta corta in area di rigore tramutata in rete da Goffi.

L’Ascoli ha avuto il merito di non mollare e trovare il pari già sul finale di frazione: tocco di mano in area e Re glaciale dal dischetto. I ritmi più bassi della ripresa hanno fatto da preludio ai tempi supplementari.

E quando il Picchio sembrava averne di più, il Monza ha trovato il 2-3 con Perin ancora dopo una respinta corta in area di rigore. I bianconeri, però, hanno gettato nuovamente il cuore oltre l’ostacolo: ci ha pensato Ciccanti, dopo un’ottima azione del neoentrato Sasanelli, a far esplodere il Picchio Village e a trovare la rete del 3-3 che ha portato il match ai rigori.

L’Ascoli ha chiuso in dieci per l’espulsione di Rossi, per fallo da ultimo uomo, nel finale. Poi i tiri dal dischetto: perfetto il Monza, meno il Picchio. Alla fine festa brianzola, ma ai bianconeri resta la super stagione.

TABELLINO ASCOLI-MONZA 3-3 (5-7 d.c.r)

ASCOLI (4-3-3): Raffaelli, Camilloni, Piermarini (12’pts Sasanelli), Rossi, Cozzoli. Ceccarelli (38’st Ciccanti), Carano (17’st Bando), Franzolini, Cosimi, Gennari (9’st Maiga Silvestri), Re (38’st Del Moro).
A disposizione: Mengucci, Amato, Regnicoli, Caravillani, Meneschincheri, Graziano.
Allenatore: Nosdeo.
MONZA (4-2-3-1): Mazza, Bianay Balcot, Abbenante (1’sts Anout), Pedrazzini, Perin (9’pts Mancini), Lupinetti (23’st Arpino), Colombo, Marras, Dos Reis, Ferraris (1’sts Orlando), Goffi (1′ pts Canato).
A disposizione. Motta, Anut, Bagnaschi, Berretta, Lamorte, Orlando, Capolupo, El Haddad, D’Alpaos.
Allenatore: Lupi.
Arbitro: Centi di Terni
Reti: 6′ pt Cosimi (A), 19′ pt Ferraris (M), 40′ pt Goffi (M), 44′ pt rig. Re (A), 4′ pts Perin (M),16′ pts Ciccanti (A).
Ammoniti: Cosimi (A), Dos Reis, Ferraris, Arpino (M)
Espulsi: 13’sts Rossi (A)
Sequenza rigori: Colombo (M) gol, Franzolini (A) gol, Canato (M) gol, Cozzoli (A) gol, Marras (M) gol, Cosimi (A) parato, Dos Reis (M) gol, Bando (A) palo.

Foto Ascoli Calcio

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Terminati i campionati di Under 16, Under 15 ed Eccellenza Femminile, ecco una panoramica sul...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli