Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli-Palermo: mondo Ultras, rivalità ma anche sostegno nelle difficoltà

I sostenitori del Palermo: “Il sostegno è arrivato solo dagli Ultras dell’Ascoli”

La gara Ascoli-Palermo è stata rinviata a domenica e a rimetterci sono soprattutto i tifosi, nello specifico quelli che erano partiti dalla Sicilia per seguire i rosanero anche al Del Duca. E qui è arrivata la solidarietà da parte degli Ultras dell’Ascoli che hanno dato sostegno a quelli del Palermo, avversari sugli spalti ma allo stesso tempo  uniti dagli stessi ideali e anche dalle stesse difficoltà, a prevalere però è sempre la solidarietà.

Gli Ultras del Palermo attraverso un loro comunicato postato sui loro social hanno ringraziato gli Ultras dell’Ascoli per il sostegno. “Anche stavolta nella scelta dello spostamento si pensa a tutto, a cominciare dalla pay tv e il conto come spesso accade lo pagano i tifosi più veri e noi ultras e invece di trovare una parola da parte dei signori del calcio, la troviamo invece da chi non te l’aspetti dagli ultras dell’ Ascoli, nonostante la rivalità, che si mettono a disposizione. Viva il mondo ULTRAS … il resto è noia”. I sostenitori rosanero erano già in viaggio verso Ascoli quando hanno ricevuto la notizia del rinvio della gara a domani, 29 gennaio, hanno dovuto interrompere così  il viaggio chi aereo ch in auto o pullman. Gli Ultras del Picchio si sono adoperati per dare sostegno, gesto apprezzato dai rivali siciliani. Il calcio è anche fatto di queste sfaccettature. “La nostra trasferta era già cominciata perché il nostro pullman era già partito venerdì sera pronto ad attraversare mezza Italia tra neve e gelo e farsi 13 ore di andata e 13 di ritorno. Altri ragazzi avevano il volo prenotato per Roma e i pulmini prenotati per raggiungere Ascoli.

Ovviamente alla notizia del rinvio crolla tutta l’organizzazione con conseguente perdita di danaro e di disponibilità degli autisti del pullman che già arrivato a Messina è costretto a tornare indietro. Le nostre difficoltà logistiche sono sotto gli occhi di tutti ma la cosa che ci fa incazzare ancora di più, è di aver letto un comunicato della società dove ringrazia tutti per il rinvio a domenica senza spendere nemmeno una parola per chi come noi fa sacrifici e salti mortali per essere presente a sostenere la squadra solo per passione che poi è l’essenza di tutto. Trovare altri pullman disponibili a meno di 24 ore è stato impossibile e pagare oltre 400 euro un nuovo biglietto aereo la riteniamo un offesa alle economie delle nostre famiglie, motivo per cui ci riteniamo costretti a non presenziare nostro malgrado in questa trasferta”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sabato una partita determinante per il futuro del Picchio: biglietti a prezzi ridotti, serve un...

Dal Network

Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...
Nessuna occasione fino al tiro a giro di Bozhanaj all'89'. Un punto arrivato anche grazie...
Al termine del match tra Ascoli e Modena, mister Bisoli ha parlato in conferenza stampa...

Altre notizie

Calcio Ascoli