Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Letale fino al 45’, perforabile nella ripresa: è un Ascoli dai due volti

Con le gare durate fino al 45’ il Picchio sarebbe quarto, considerando solo la ripresa bianconeri ai playout

Letale nel primo tempo, più perforabile nella ripresa: questi i numeri dell’Ascoli al termine del girone d’andata.

I bianconeri, se le gare fin qui disputate fossero durate solo fino al 45’, sarebbero addirittura quarti in classifica con 29 punti: cinque posizioni più avanti (e 4 punti in più) rispetto alla graduatoria reale. Nella ripresa, invece, il crollo: appena 20 i punti ottenuti qualora i match fossero iniziati al 46’, in questa speciale graduatoria il Picchio sarebbe quintultimo.

I due tempi

Partiamo dai primi tempi. Se le gare fossero terminate al 45’, l’Ascoli sarebbe quarto in classifica in Serie B: 29 punti in cascina, dietro solo al Genoa capolista (34), al Parma (33) e alla Reggina (31). I bianconeri sarebbero davanti al Frosinone (28), ma pure a Bari, Modena, Sudtirol e Como (27) e via via tutte le altre, con Perugia e Cittadella (17) in zona retrocessione diretta alla pari di un Cosenza (9) a dir poco disastroso nella prima metà di partita.

Al contrario, considerando esclusivamente la seconda parte di gara, il Picchio avrebbe racimolato appena 20 punti. Meglio solo del quartetto Spal-Benevento-Como e Perugia, tutti a 19, ma con un rendimento di gran lunga inferiore rispetto a Frosinone (38 punti), Bari (35), Reggina (33) e Pisa (29) e alle sorprese Venezia (28) e Cosenza (27).

Se le gare fossero durate uno solo dei due tempi, i bianconeri di Bucchi avrebbero comunque raccolto lo stesso numero di pareggi: 8 rispetto ai 7 reali. La differenza sostanziale sarebbe tra vittorie e sconfitte: 7 successi e 4 ko dal fischio d’inizio al 45’, 4 vittorie e 7 sconfitte invece dal 46’ al triplice fischio (la classifica reale dice 6 bottini pieni e altrettanti nulli).

I punti

Nella ripresa, l’Ascoli ha perso due punti a Benevento (0-1 parziale, 1-1 finale), addirittura tre nella debacle casalinga contro il Modena (da 1-0 nel primo tempo all’1-2 finale). Poi ancora in casa contro le apripista Frosinone e Reggina (dallo 0-0 del 45’ allo 0-1 del 90’) e in trasferta col Sudtirol (0-1 col Sudtirol e poi 2-2 finale).

Nella ripresa invece, il Picchio ha saputo mordere, e migliorare il parziale del primo tempo, solo nelle vittoriose trasferte di Venezia e Bari (da 0-0 a 0-2) e al Del Duca, in inferiorità numerica, contro il Como (da 1-2 a 3-3).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pure Bogdan ha un trascorso con gli umbri, ma è un vero e proprio oggetto...
Il Picchio vinse 2-0 con doppietta di Mendes (oggi infortunato), nelle Fere c'era Mantovani oggi...

Dal Network

Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...
Nessuna occasione fino al tiro a giro di Bozhanaj all'89'. Un punto arrivato anche grazie...
Al termine del match tra Ascoli e Modena, mister Bisoli ha parlato in conferenza stampa...

Altre notizie

Calcio Ascoli