Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli, occhio al Brescia: è imbattuto in casa e segna oltre il 90′

Tante affinità tra Picchio e Rondinelle, occhio però ai punti di forza dei lombardi

Una sfida blasonata, tra la squadra con più presenze assolute in Serie B (ben 64 per il Brescia) e quella che, attualmente, detiene la striscia più lunga di partecipazioni consecutive tra i cadetti (l’Ascoli, sempre presente dalla stagione 2015/16). 

Tante le affinità tra Brescia e Ascoli. Entrambe sono in zona playoff, a quota 18 punti, frutto (anche qui per ambo le squadre), di 5 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. Identico pure il numero di gol segnati (15), con l’Ascoli che però finora ne ha subiti meno rispetto ai lombardi (12 contro 16).

Ciò che è diverso è lo stato di forma delle due compagini, che nell’ultimo periodo hanno affrontato (all’incirca) le stesse avversarie. Il Picchio è reduce da tre importanti vittorie consecutive contro Bari, Cagliari e Venezia. Il Brescia ha invece raccolto appena tre pareggi nelle ultime cinque partite (tutti per 1-1, uno contro il Venezia), uscendo sconfitto dalle trasferte proprio contro Bari (6-2) e Cagliari (2-1).

Tra casa e trasferta

Occhio anche ai bilanci in casa e trasferta: il Picchio va forte in viaggio, ma il Brescia è imbattuto tra le mura amiche. Lontano dal Del Duca, i bianconeri hanno fin qui raccolto 10 punti: solo Genoa (15) e Bari (13) hanno fatto meglio, ma l’Ascoli ha disputato una gara in meno in trasferta rispetto a Grifone e Galletti.

Il Brescia ha invece un ottimo trend davanti al proprio pubblico: 11 punti in 5 gare (tre vittorie e due pareggi), meglio hanno fatto solo Frosinone (15), Parma (13 con una partita in più) e Reggina (12).

La zona Cesarini

Curioso infine il dato dei gol segnati dal Brescia. Ben 5 delle ultime 7 reti in campionato sono state realizzate a tempo praticamente scaduto. E’ accaduto nelle vittorie contro Modena (1-3 al 99’) e Benevento (1-0 al 93’), oltre che contro Bari (rete della bandiera al 91’), Cagliari (gol al 90’) e nel pareggio con il Genoa (1-1 al al 94’). Il Picchio dovrà quindi fare attenzione ai lombardi fino al triplice fischio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pure Bogdan ha un trascorso con gli umbri, ma è un vero e proprio oggetto...
Il Picchio vinse 2-0 con doppietta di Mendes (oggi infortunato), nelle Fere c'era Mantovani oggi...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli