Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Non solo Ascoli, il punto sulla B: volano Reggina e Brescia, flop Parma e Como

Calabresi e lombardi in vetta alla classifica, tante vittorie esterne con super Ternana e Sudtirol

La 5° giornata di Serie B è all’insegna delle vittorie in trasferta. Ben 6 gli exploit nelle 9 gare fin qui giocate, a partire da quelli delle capolista Reggina e Brescia. 

La vetta della classifica

Gli amaranto hanno espugnato 0-1 il campo del Pisa, centrando la quarta vittoria in cinque match. Un gol di Canotto ha regalato i tre punti ai calabresi, volati a quota 12. Male invece i toscani: quarta sconfitta in cinque gare, Pisa ultimo in graduatoria con un solo punto e con la peggior difesa del torneo.

La Reggina chiama, il Brescia risponde: 1-3 al Modena e Rondinelle davanti a tutti proprio a braccetto con i calabresi. Illusorio vantaggio di Bonfanti per i Canarini, ribaltone lombardo con Aye, Moreo e il rigore di Bianchi a tempo scaduto per la gioia dei biancazzurri di Clotet.

Chi insegue

Non ha invece tenuto il ritmo il Frosinone, sconfitto 1-0 in extremis dal Cittadella: un gol di Beretta al 92′ ha fatto salire i veneti a quota 8, lasciando i ciociari a 9.

Ad approfittarne sono stati allora Cagliari e Bari. I sardi hanno espugnato 0-2 il Vigorito di Benevento: gol di Lapadula e Zito e rossoblù terzi in classifica a quota 10, con i sanniti rimasti a 7. Tra le tante gioie in trasferta, anche quella del Bari: il gol del solito Cheddira ha regalato ai Galletti il successo per 0-1 contro il Cosenza. Bari unica squadra ancora imbattuta e salita a quota 9 alla pari con il Frosinone, Cosenza rimasto a 7. I pugliesi hanno sorpassato anche l’Ascoli, sconfitto 1-0 da un Perugia (4) alla prima vittoria. 

Gli exploit

Il colpaccio di giornata lo ha però messo a segno la Ternana: le Fere hanno superato 2-3 il Parma al Tardini al termine di un match vibrante e al cardiopalmo. Ducali avanti con Del Prato e raggiunti a inizio ripresa da Coulibaly, poi gialloblù di nuovo in vantaggio grazie a Inglese. La Ternana non si è scomposta e con Donnarumma prima e Corrado nel finale ha ribaltato il match: prima sconfitta per il Parma, rimasto a quota 6, sorpasso umbri saliti a 7.

Crisi Como: i lariani sono caduti 0-2 contro la matricola Sudtirol e sono rimasti a quota 2 in classifica, con la squadra di Bolzano salita invece a 6 punti grazie al secondo successo consecutivo. Decisive le reti di Mazzocchi e (su rigore) di Casiraghi, due su due per Bisoli sulla panchina del Sudtirol mentre il Como deve trovare una soluzione per rimettersi in carreggiata.

Nel Friday Night, importante vittoria del Palermo (7) contro il Genoa (8): la rete di Brunori ha regalato il successo ai padroni di casa nella bolgia del Barbera, prima sconfitta stagionale per il Grifone rossoblù.

In questa domenica 11 settembre, alle ore 16:15, si chiuderà il 5° turno di B. La Spal, a quota 5, ospita il Venezia, a 4: chi vince raggiunge il gruppone nella parte alta di classifica. 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pure Bogdan ha un trascorso con gli umbri, ma è un vero e proprio oggetto...
Il Picchio vinse 2-0 con doppietta di Mendes (oggi infortunato), nelle Fere c'era Mantovani oggi...

Dal Network

Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...
Nessuna occasione fino al tiro a giro di Bozhanaj all'89'. Un punto arrivato anche grazie...
Al termine del match tra Ascoli e Modena, mister Bisoli ha parlato in conferenza stampa...

Altre notizie

Calcio Ascoli