Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network

L’Ascoli vuole i playoff, la Cremonese la Serie A: ecco i possibili verdetti di sabato

Lecce a un passo dalla promozione, il Vicenza rischia di sprofondare in C

Cremonese-Ascoli si affrontano per centrare i rispettivi obiettivi: la Serie A i lombardi, i playoff i bianconeri. 

Ma il sabato di B, penultima giornata di campionato, può far emergere altri verdetti. Ecco quali

Promozione. Lecce e Cremonese possono anche salire in A con 90’ minuti di anticipo. Vediamo come. Il Lecce se vince o pareggia e, in questo ultimo caso, Monza, Benevento e Brescia non vincono. Il Pisa è invece in svantaggio negli scontri diretti quindi sarebbe fuori dai giochi. I salentini potrebbero anche perdere ma dovrebbero pareggiare Monza e Benevento, con Brescia e Pisa senza vittorie. La Cremonese va in A diretta se vince e Monza, Benevento, Brescia e Pisa non si prendono i tre punti.

Playoff. Promozione a parte, ci sono due posti per tre squadre: Ascoli, Frosinone e Perugia. Se l’Ascoli dovesse vincere un posto è suo, ma anche se pareggia o perde e il Perugia fa il medesimo risultato. Il Frosinone invece deve fare almeno un punto in più del Perugia (pareggiare e gli umbri perdere o vincere e gli umbri pareggiare o perdere) per festeggiare la fase finale già sabato.

Retrocessione. Se il L.R. Vicenza perde o pareggia e il Cosenza fa un risultato analogo, i biancorossi saranno in Serie C per effetto degli scontri diretti e con l’Alessandria non più raggiungibile.  Il L.R. Vicenza può essere anche retrocesso da vincitore con il Lecce, se anche Cosenza e Alessandria dovessero vincere.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico spiega come ha salvato l'Ascoli, svelando la ricetta vincente...

Dal Network

Rolando Maran è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Ascoli-Brescia, incontro terminato con...
Calcio Ascoli