
Lecce a un passo dalla promozione, il Vicenza rischia di sprofondare in C
Cremonese-Ascoli si affrontano per centrare i rispettivi obiettivi: la Serie A i lombardi, i playoff i bianconeri.
Ma il sabato di B, penultima giornata di campionato, può far emergere altri verdetti. Ecco quali
Promozione. Lecce e Cremonese possono anche salire in A con 90’ minuti di anticipo. Vediamo come. Il Lecce se vince o pareggia e, in questo ultimo caso, Monza, Benevento e Brescia non vincono. Il Pisa è invece in svantaggio negli scontri diretti quindi sarebbe fuori dai giochi. I salentini potrebbero anche perdere ma dovrebbero pareggiare Monza e Benevento, con Brescia e Pisa senza vittorie. La Cremonese va in A diretta se vince e Monza, Benevento, Brescia e Pisa non si prendono i tre punti.
Playoff. Promozione a parte, ci sono due posti per tre squadre: Ascoli, Frosinone e Perugia. Se l’Ascoli dovesse vincere un posto è suo, ma anche se pareggia o perde e il Perugia fa il medesimo risultato. Il Frosinone invece deve fare almeno un punto in più del Perugia (pareggiare e gli umbri perdere o vincere e gli umbri pareggiare o perdere) per festeggiare la fase finale già sabato.
Retrocessione. Se il L.R. Vicenza perde o pareggia e il Cosenza fa un risultato analogo, i biancorossi saranno in Serie C per effetto degli scontri diretti e con l’Alessandria non più raggiungibile. Il L.R. Vicenza può essere anche retrocesso da vincitore con il Lecce, se anche Cosenza e Alessandria dovessero vincere.
