Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avversari Ascoli: il Lecce vince il recupero con il Vicenza e vola in vetta alla classifica

I giallorossi, ora a quota 40, hanno scavalcato il Pisa. Il Picchio attende il match del Cittadella

C’è una nuova capolista in Serie B: si tratta del Lecce di Marco Baroni. I giallorossi salentini si sono infatti imposti 2-1 nel recupero contro il Vicenza: Listkowski e Coda hanno spianato la strada al successo dei padroni di casa nel primo tempo, inutile a due minuti dalla fine la rete dei veneti siglata da Meggiorini.

Grazie a questa vittoria il Lecce è salito a quota 40 in classifica, scavalcando in vetta il Pisa (39). Il Brescia è invece scivolato al terzo posto (38), mentre il Vicenza è rimasto all’ultimo posto in classifica ancora fermo a 8.

I Lanerossi devono però recuperare ancora una partita e lo faranno domenica 30 gennaio alle ore 14:30 contro l’Alessandria, oggi quintultima a quota 20: in caso di successo del Vicenza, i biancorossi aggancerebbero il Pordenone al penultimo posto (11). Qualora a vincere dovesse invece essere l’Alessandria, ecco che i piemontesi agguanterebbero la Reggina (23) e farebbero scivolare la Spal (22) in zona playout.

Domenica 30, alla stessa ora, scenderanno in campo anche Parma (23) e Crotone (12), ma il match che interessa maggiormente l’Ascoli è quello tra Cittadella (30) e Cosenza (16): se i padroni di casa dovessero vincere, ecco che il Picchio (oggi a 32) sarebbe scavalcato dai veneti all’ottavo posto in classifica, l’ultimo valido per l’accesso ai playoff. In caso di X o 2, i bianconeri resterebbero davanti al Citta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il popolo Piceno costretto a restare a casa ...
In settimana oltre a Botteghin ha recuperato anche Adjapong, ai box D'Uffizi...
"Botteghin sta bene, sceglierò la formazione prima della partita"...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio....
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli