
Seconda vittoria consecutiva in trasferta per i bianconeri, l’Ascoli sale a quota 32 e torna in zona playoff.
Un super Ascoli espugna 1-3 il San Vito-Marulla di Cosenza e sale a quota 32 in classifica, riportandosi in zona playoff.
Decidono la gara le reti di Collocolo, Caligara (su rigore) e Iliev, ma è Bidaoui il man of the match del pomeriggio in terra calabrese.
Ascoli in vantaggio già al 6′: straordinaria azione del Picchio con Saric che ha servito in area Eramo, bravo a girarsi su se stesso e a servire Collocolo che solo sul secondo palo ha depositato comodamente in rete con il piatto destro. Il Cosenza ha cercato il pareggio, ma è stato il Picchio a sfiorare il raddoppio con uno scatenato Bidaoui: il suo destro dopo un bel dribbling si è però stampato sul palo.
A inizio ripresa però, è successo di tutto tra il 52′ e il 55′: il Cosenza è rimasto in dieci per il rosso rimediato da Bittante, ma nonostante l’inferiorità numerica i rossoblù hanno trovato immediatamente il pareggio grazie all’autorete di Tsadjout sugli sviluppi di una punizione battuta da Vallocchia.
L’Ascoli è stato bravo a non mollare e anzi a gettarsi in avanti a caccia della vittoria: dall’ennesima serpentina di Bidaoui è nato il rigore per il Picchio, dal dischetto Caligara ha bissato la rete di Terni regalando all’Ascoli l’1-2. Nel finale poi, sull’ennesima incredibile azione di Bida, Iliev ha trovato la rete del definitivo 1-3.
Seconda vittoria consecutiva in trasferta, seconda vittoria di un 2022 iniziato al meglio: l’Ascoli sale a 32 ed è in zona playoff, chapeau bianconeri.
