Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli, l’analisi dei reparti: due record per la difesa

Bene Leali e Botteghin, con due primati ciascuno. Avlonitis il talismano, D’Orazio sempre in campo

Con il mercato in fermento e la ripresa del campionato (Covid permettendo) alle porte, ecco una panoramica – reparto per reparto – della prima parte di stagione dell’Ascoli di mister Sottil.

Partiamo con la difesa.

Guantoni alle mani, Leali è l’unico bianconero che finora non ha saltato neppure un minuto di gioco nel torneo: 1620’ più recupero in campo, il portierone è lo stakanovista dell’Ascoli e il recordman della B, alla pari con altri 7 calciatori.

Finora 24 i gol subiti dal Picchio (media di 1.33 a partita), con quattro clean sheet per Leali (1-0 con il Cosenza, 0-1 contro Como e Pordenone e 0-0 con il Parma). Mai in campo il vice Guarna e i giovani Bolletta e Raffaelli.

Sulla linea difensiva, rafforzata ora dall’arrivo di Bellusci (LEGGI QUI LE DICHIARAZIONI) e Falasco (LEGGI QUI), è D’Orazio l’unico ad aver disputato tutte le partite fin qui giocate (18 con 1251’ sul rettangolo verde).

Botteghin ha invece saltato il match con la Spal e – per espulsione – quasi tutto il secondo tempo contro la Cremonese (1491’ totali), ma detiene un importante primato: con 47 palloni intercettati, è il leader di tutta la Serie B in questa particolare statistica. Nessuno come lui nel campionato cadetto.

L’unico altro difensore ad aver superato i mille minuti in campo è Avlonitis (1245’ in 14 match), talismano della squadra: con lui sul rettangolo verde, l’Ascoli vanta una media di 1.71 punti a partita. L’altro centrale Quaranta ha giocato 510′ ed è colui che è entrato più volte in campo a gara in corso (5). Inutilizzati invece Tavcar e Spendlhofer.

Sull’out di destra Baschirotto ha giocato più spesso (14 gare e 939’) del collega Salvi (757’ in 10 match), con quest’ultimo che ha però trovato in un’occasione la via del gol. A segnare, tra i difensori, pure Botteghin e Felicioli, con l’ex Venezia (7 presenze in 266’) finito però dietro a D’Orazio nelle gerarchie dell’out mancino.

Lo stesso D’Orazio è il difensore più sostituito a gara in corso (7 volte) ed è stato finora tra i difensori bianconeri più “cattivi” (3 gialli), alla pari di Botteghin e Salvi che sono a quota 2 ammonizioni ma hanno entrambi rimediato un cartellino rosso.

Sabato l’analisi dei reparti proseguirà con il centrocampo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pure Bogdan ha un trascorso con gli umbri, ma è un vero e proprio oggetto...
Il Picchio vinse 2-0 con doppietta di Mendes (oggi infortunato), nelle Fere c'era Mantovani oggi...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio....
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli