
Fatale la sconfitta per 2-0 contro la Cremonese, i calabresi sono quintultimi in classifica
Il Cosenza ha esonerato il tecnico Marco Zaffaroni. Fatale, per l’allenatore rossoblù, la sconfitta interna per 0-2 contro la Cremonese.
Dopo un avvio di campionato difficile, con due sconfitte nelle prime due gare (compreso l’1-0 all’esordio contro l’Ascoli al Del Duca), il Cosenza si era ripreso: 10 punti nei successivi 4 match.
Poi però, dopo il successo per 3-1 contro la Ternana del 27 ottobre, i Lupi calabresi non hanno più vinto: 4 sconfitte e un pareggio, la classifica dice Cosenza quintultimo a quota 15 (a -4 dalla salvezza diretta e a +7 sulla zona retrocessione).
L’ultimo ko contro la Cremonese ha portato all’esonero di Zaffaroni e alla contestuale interruzione del rapporto di lavoro con il collaboratore tecnico Simone Pietro Moretti e il preparatore atletico Andrea Curzi.
Aggiornamento: nel pomeriggio il Cosenza ha ufficializzato il nuovo allenatore Roberto Occhiuzzi, che era già sotto contratto. Per lui si tratta di un ritorno dopo la salvezza di due anni fa e la retrocessione (poi revocata) del passato campionato.
