Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Ascoli contro la Reggina per sfatare il tabù calabrese

I bianconeri hanno vinto una sola volta fuori casa contro gli amaranto

Il Picchio a caccia di punti preziosi per rimanere in zona playoff, in un campo però storicamente molto ostico ai bianconeri: nelle 13 gare disputate in terra calabrese contro la Reggina infatti, l’Ascoli ha vinto una sola volta. Per il resto 5 successi dei padroni di casa e 7 pareggi.

La prima sfida risale al campionato di Serie C 1962/63, quando il Del Duca Ascoli venne inserito nel girone meridionale: la Reggina che si impose 2-0. La stagione seguente fu 0-0, prima di un nuovo 2-0 nel torneo 1964/65 che vide i calabresi vincere il campionato e volare in Serie B. I confronti continuarono così: altra vittoria per 2-0 degli amaranto e ben tre pareggi a reti bianche.

Solo nel torneo di Serie A 2006/07 l’Ascoli è riuscito a trovare il primo gol in Calabria, ma al triplice fischio fu 2-1 Reggina e bianconeri retrocessi in B.

Nel 2009/10 l’unico exploit del Picchio: i ragazzi guidati da Pillon si imposero 1-2 grazie alla doppietta di Antenucci. Doppio pari e patta invece nelle stagioni successive (ennesimo 0-0 nel 2010/11 e 1-1 nel 2011/12), poi la Reggina tornò a vincere (2-0) nel 2012/13 e l’Ascoli retrocesse in Serie C.

Da allora le due squadre non si sono più affrontate fino allo scorso anno, quando il Picchio ha strappato un prezioso 2-2 con rete di Bajic ed eurogol di Sabiri che è valso un ulteriore mattoncino nell’incredibile rimonta salvezza dei ragazzi di mister Sottil.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La mezzala della Ternana ha confermato il suo mancato passaggio in bianconero...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Dal Network

Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...
Nessuna occasione fino al tiro a giro di Bozhanaj all'89'. Un punto arrivato anche grazie...
Al termine del match tra Ascoli e Modena, mister Bisoli ha parlato in conferenza stampa...

Altre notizie

Calcio Ascoli