Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il punto sulla Serie B: Ascoli ottavo, davanti tutti in fila indiana

Bagarre serrata per il sogno promozione diretta e la corsa playoff, dietro è sfida a tre

Cremonese 59, Pisa 58, Monza 57, Lecce 56. Tutti in fila indiana là davanti dopo la 31° giornata di Serie B. 

Grazie all0 0-2 rifilato alla Spal, la Cremonese ha confermato la vetta della classifica. Le reti di Ciofani e Zanimacchia hanno lanciato un segnale forte e chiaro prima dell’ultima sosta della regular season: i grigiorossi fanno sul serio per la Serie A.

Dietro, ha ripreso a marciare il Pisa: ai toscani è bastato un gol di Torregrossa per piegare un Cittadella (44) che non vince da cinque partite ed è rimasto a -5 dai playoff. Corre velocissimo pure il Monza: Barberis al 95′ ha regalato il sofferto successo casalingo contro il Crotone (19). Quarta vittoria di fila per i brianzoli a -1 dalla Serie A diretta, calabresi invece a -5 dai playout.

Là davanti, chi ha rallentato da qualche giornata è il Lecce: quarto X consecutivo per i giallorossi, stavolta 0-0 in casa del Parma (39). Non ne hanno approfittato Brescia e Benevento. Imprevisto il mezzo passo falso delle Rondinelle, bloccate sull’1-1 in trasferta contro il Pordenone fanalino di coda: lombardi quinti a 54, Ramarri a quota 14 e comunque con un piede e mezzo in Serie C (-10 dai playout). I sanniti sono invece caduti 2-0 nel big match contro il Frosinone, venendo agganciati proprio dai ciociari a quota 51: per i laziali un importante successo in ottica playoff, il Benevento dovrà necessariamente vincere il recupero contro il Cosenza per tenere vive le speranze di promozione diretta.

A chiudere la griglia delle top eight, nonostante la sconfitta, ecco l’Ascoli di Sottil: a quota 49 i bianconeri sono rimasti davanti a Perugia (46) e Cittadella (44), con il Grifo sconfitto tra le mura amiche da un sorprendente Como (41).

Picchio caduto 2-0 al Menti contro il Vicenza: i Lanerossi, saliti a quota 24, hanno agganciato il Cosenza, sconfitto 1-0 nel derby calabrese contro la Reggina (43) e sono ora a -1 dal quintultimo posto occupato dall’Alessandria (25), ko con un pesante 3-0 contro una Ternana quasi salva (41).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai primi confronti in Serie C ai punti pesanti per la permanenza in cadetteria, ecco...
Picchio nella bagarre con tre avversarie. Il Cosenza è quasi tranquillo, la Feralpisalò a un...
Pure Bogdan ha un trascorso con gli umbri, ma è un vero e proprio oggetto...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli