Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cremonese-Ascoli, Viali: “Le mie scelte tecniche sono basate su ciò che vedo in settimana”

Il tecnico: "Botteghin ha un fastidio alla schiena ma ha voluto allenarsi sempre"

Il reintegro di Falasco, gli acciacchi di Botteghin. Ecco l’opinione del tecnico dell’Ascoli William Viali. “Il fatto che Falasco  sia tornato a lavorare con gli altri vuol dire che la mia fiducia l’ha riconquistata.  In questo momento sto facendo delle scelte tecniche in base a quello che vedo in settimana e farò scelte più congeniali. Botteghin ha mal di schiena, ma si è allenato comunque. La sua adesso è solo una questione di convivenza con il fastidio, non ha voluto saltare un allenamento. Per noi Botteghin è un giocatore molto importante. Bellusci, Quaranta e Botteghin sono tre giocatori importanti, due arrivano da un’ottima prestazione contro il Palermo, il terzo era in panchina. Tutti e tre potrebbero giocare. Davanti serve apportare novità a prescindere da chi sceglierò”.

Il ruolo di Rodriguez. Rodriguez sta giocando sempre da seconda punta, non è cambiato nulla. È solo una questione di conoscenza coi compagni ma ha sempre giocato in quella mattonella di centrosinistra”.

La crescita della squadra con Di Tacchio, Gnahoré e Viviano. Sono giocatori che garantiscono un livello superiore . I mediani hanno disputato, sabato scorso una buona gara finalizzata al lavoro di gruppo. Per quanto riguarda Viviano per è fondamentale avere uno come lui giocando molto dal basso il portiere dà superiorità numerica, lo definisco un jolly. Per me è molto utile e ci dà la soluzione che cerchiamo, ci puo’ aiutare”.

Come affrontare la Cremonese. “Chiaramente dovremo essere bravi a lavorare di reparto, perché ci possiamo aspettare di tutto. Dovremo essere bravi ad essere elastici sotto l’aspetto mentale e a non farci spiazzare dall’avversario”.

Foto Ascoli calcio

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai primi confronti in Serie C ai punti pesanti per la permanenza in cadetteria, ecco...
Picchio nella bagarre con tre avversarie. Il Cosenza è quasi tranquillo, la Feralpisalò a un...
Pure Bogdan ha un trascorso con gli umbri, ma è un vero e proprio oggetto...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli