Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cittadella-Ascoli, le probabili formazioni: Forte-Gondo in attacco

All’andata finì 0-0, stavolta sarà match salvezza con entrambe le squadre chiamate a muovere la classifica

Cittadella e Ascoli si sfidano sabato 4 febbraio, alle ore 14, al Tombolato nella 23° giornata del campionato di Serie B 2022/23. 

I veneti, a quota 24, sono imbattuti nel nuovo anno e vanno a caccia di un successo che, oltre a fargli abbandonare la zona playout, permetterebbe di scavalcare il Picchio, poco più su con 26 punti. I bianconeri hanno ottenuto un solo punto nelle ultime quattro gare e non possono commettere altri passi falsi se non vogliono essere risucchiati nelle zone pericolose della graduatoria (GUARDA QUI LA PRESENTAZIONE DELLA GARA).

Ben 26 i convocati da mister Bucchi per la trasferta (LEGGI QUI L’ELENCO COMPLETO), nel Cittadella invece non ci sono gli ex Baldini, Felicioli e Danzi in una rosa che comunque ha tante vecchie conoscenze bianconere (QUI I CONVOCATI DEL CITTADELLA) (QUI GLI EX DELLA GARA).

Il match sarà diretto dal fischietto in rosa Maria Sole Ferrieri Caputi (QUI LA DESIGNAZIONE ARBITRALE). Il Cittadella ha vinto le ultime due gare al Tombolato contro l’Ascoli, che non festeggia in Veneto dal 2020 (GUARDA QUI TUTTI I PRECEDENTI).

Alla vigilia della sfida, solo il tecnico dei veneti Edoardo Gorini ha parlato (ECCO LE SUE DICHIARAZIONI). Silenzio invece per Cristian Bucchi, che ha qualche dubbio di formazione: Dionisi non è al meglio e davanti potrebbe esserci Gondo con Forte, Caligara è pronto al rientro ma dovrebbe giocare ancora Proia dall’inizio.

Le probabili formazioni

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati, Salvi, Perticone, Frare, Donnarumma, Crociata, Branca, Mastrantonio, Antonucci, Varela, Ambrosino. A disp: Maniero, Del Fabro, Mattioli, Cirillo, Giraudo, Carriero, Vita, Pavan, Embalo, Maistrello, Asencio, Magrassi.
All: Gorini

ASCOLI (3-5-2): Leali, Simic, Botteghin, Quaranta, Adjapong, Collocolo, Buchel, Proia, Falasco, Forte, Gondo.
A disposizione: Guarna, Donati, Bellusci, Tavcar, Giordano, Eramo, Giovane, Caligara, Marsura, Sidibe, Ciciretti, Re, Lungoyi, Pedro Mendes, Dionisi.
All: BucchI

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Squadre in campo per il riscaldamento, ecco le scelte dei due allenatori...
Ecco il possibile schieramento tattico dei bianconeri di mister Carrera...

Dal Network

Pochi allenamenti per Seculin che dovrebbe quindi partire dalla panchina ...
Sono 23 i convocati di Pierpaolo Bisoli per Ascoli-Modena in programma sabato 20 aprile 2024, alle 14, allo stadio Del Duca di...

Altre notizie

Calcio Ascoli