Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cittadella-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla

Tutte le informazioni sul match in programma sabato 4 febbraio alle ore 14:00 allo stadio Tombolato

Cittadella e Ascoli si affrontano sabato 4 febbraio alle ore 14:00 allo stadio Tombolato in un match che, visti i risultati delle ultime gare, ha il sapore di scontro salvezza.

I veneti infatti, dopo aver archiviato il peggior girone d’andata dal loro ritorno in B, hanno ottenuto cinque punti nelle ultime tre partite: importante exploit in quel di Pisa (1-2) e doppio pareggio contro un Cagliari in zona playoff (0-0) e nel derby contro il Venezia (1-1). Risultati che hanno fatto recuperare ben tre posizioni in classifica ai granata, oggi quintultimi a quota 24. 

L’Ascoli, dal canto suo, è poco più avanti con 26 punti. Un solo pareggio nelle tre gare del nuovo anno (1-1 con la Spal), per il resto doppia sconfitta sia con la Ternana (1-0) sia con il Palermo (1-2). Il Picchio ha vinto una sola volta nelle ultime 11 giornate e la graduatoria degli uomini di Bucchi è drasticamente peggiorata. I bianconeri sono partiti con largo anticipo per la trasferta, con 26 convocati per la sfida (LEGGI QUI L’ELENCO).

Ecco perché nessuno può permettersi passi falsi: il Citta con una vittoria scavalcherebbe l’Ascoli e lascerebbe le zone rosse, mentre con una sconfitta rischia di sprofondare nuovamente in basso considerando che Cosenza e Venezia, fanalini di coda, sono solo a tre lunghezze di distanza dai ragazzi di Gorini. Il Picchio deve, come minimo, muovere la classifica per non subire il sorpasso dei granata veneti e iniziare ad avere gli incubi. L’obiettivo concreto è però quello di un exploit che dia ossigeno alla squadra e possa rasserenare una tifoseria con i nervi a fior di pelle per gli ultimi risultati negativi (GUARDA QUI LE RECENTI CONTESTAZIONI).

Cittadella-Ascoli, le probabili formazioni

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati, Salvi, Perticone, Frare, Donnarumma, Crociata, Pavan, Vita, Antonucci, Varela, Maistrello. All: Gorini

ASCOLI (3-5-2): Leali, Simic, Botteghin, Quaranta, Adjapong, Collocolo, Buchel, Proia, Falasco, Forte, Gondo. All: Bucchi

Forte e Proia, due dei nuovi arrivati in casa bianconera che hanno già esordito contro il Palermo

Dove vederla

Dove vedere in streaming e in tv la sfida tra Cittadella e Ascoli? La sfida – in programma sabato 4 febbraio alle ore 14:00 – sarà visibile su DAZN, Helbiz e Sky. Inoltre, come di consueto, CalcioAscoli vi offrirà il pre, la diretta testuale ed il post partita.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco il possibile schieramento delle due squadre, sarà possibile seguire la gara in diretta su...
Il popolo piceno costretto a restare a casa ...
In settimana oltre a Botteghin ha recuperato anche Adjapong, ai box D'Uffizi...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli