Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cittadella-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla

Tutte le informazioni sul match in programma sabato 4 febbraio alle ore 14:00 allo stadio Tombolato

Cittadella e Ascoli si affrontano sabato 4 febbraio alle ore 14:00 allo stadio Tombolato in un match che, visti i risultati delle ultime gare, ha il sapore di scontro salvezza.

I veneti infatti, dopo aver archiviato il peggior girone d’andata dal loro ritorno in B, hanno ottenuto cinque punti nelle ultime tre partite: importante exploit in quel di Pisa (1-2) e doppio pareggio contro un Cagliari in zona playoff (0-0) e nel derby contro il Venezia (1-1). Risultati che hanno fatto recuperare ben tre posizioni in classifica ai granata, oggi quintultimi a quota 24. 

L’Ascoli, dal canto suo, è poco più avanti con 26 punti. Un solo pareggio nelle tre gare del nuovo anno (1-1 con la Spal), per il resto doppia sconfitta sia con la Ternana (1-0) sia con il Palermo (1-2). Il Picchio ha vinto una sola volta nelle ultime 11 giornate e la graduatoria degli uomini di Bucchi è drasticamente peggiorata. I bianconeri sono partiti con largo anticipo per la trasferta, con 26 convocati per la sfida (LEGGI QUI L’ELENCO).

Ecco perché nessuno può permettersi passi falsi: il Citta con una vittoria scavalcherebbe l’Ascoli e lascerebbe le zone rosse, mentre con una sconfitta rischia di sprofondare nuovamente in basso considerando che Cosenza e Venezia, fanalini di coda, sono solo a tre lunghezze di distanza dai ragazzi di Gorini. Il Picchio deve, come minimo, muovere la classifica per non subire il sorpasso dei granata veneti e iniziare ad avere gli incubi. L’obiettivo concreto è però quello di un exploit che dia ossigeno alla squadra e possa rasserenare una tifoseria con i nervi a fior di pelle per gli ultimi risultati negativi (GUARDA QUI LE RECENTI CONTESTAZIONI).

Cittadella-Ascoli, le probabili formazioni

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati, Salvi, Perticone, Frare, Donnarumma, Crociata, Pavan, Vita, Antonucci, Varela, Maistrello. All: Gorini

ASCOLI (3-5-2): Leali, Simic, Botteghin, Quaranta, Adjapong, Collocolo, Buchel, Proia, Falasco, Forte, Gondo. All: Bucchi

Forte e Proia, due dei nuovi arrivati in casa bianconera che hanno già esordito contro il Palermo

Dove vederla

Dove vedere in streaming e in tv la sfida tra Cittadella e Ascoli? La sfida – in programma sabato 4 febbraio alle ore 14:00 – sarà visibile su DAZN, Helbiz e Sky. Inoltre, come di consueto, CalcioAscoli vi offrirà il pre, la diretta testuale ed il post partita.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Situazione molto delicata per il Picchio, le prossime tre gare saranno cruciali per il futuro...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Ascoli