Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli, l’analisi dei reparti. L’attacco: Mendes trascinatore, ma servono i gol degli altri

Ecco i dati e le statistiche del pacchetto offensivo

Benvenuto al nuovo anno, nella speranza che il 2024 possa dare una sterzata alla (deludente) prima parte di stagione dell’Ascoli. I bianconeri hanno terminato il girone d’andata al penultimo posto in classifica: 17 punti, frutto di 4 vittorie, 5 pareggi e 10 sconfitte, con 17 gol realizzati e 24 subiti. Numeri di squadra (APPROFONDISCI QUI TUTTI I DATI) che scaturiscono da quelli dei singoli calciatori.

Dopo aver analizzato i dati della difesa (GUARDA QUI) e quelli del centrocampo (LEGGI QUI), ecco l’analisi sul reparto offensivo.

In attacco, ci ha pensato Mendes a tenere a galla l’Ascoli: 7 gol e 2 assist per lo stakanovista della squadra (1557’ in tutti i 19 match fin qui disputati). Le sue reti hanno garantito 10 punti in classifica al Picchio: ‘Pedro’ è il secondo giocatore più decisivo di tutta la Serie B, avendo realizzato il 41.2% dei gol complessivamente segnati dall’Ascoli (solo il capocannoniere Casiraghi del Sudtirol è avanti con il 42.3%).

Dietro Mendes, due gol ciascuno per Rodriguez e Nestorovski, ma utilizzo diverso: lo spagnolo (con 3 assist all’attivo) ha giocato tutte le partite (1167’) senza però terminarne una dall’inizio alla fine (record di 15 sostituzioni a gara in corso); il macedone è sceso in campo nella metà delle occasioni (652’ in 10 match).

Manzari, con un gol e due assist, è il calciatore più volte subentrato dalla panchina (10 ingressi in 15 gare e 511’), davanti a D’Uffizi e Millico: 9 spezzoni in crescendo, e sempre a gara in corso, per il primo (177’); 8 subentri (in 10 gare e 209’) per il secondo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il costo del tagliando per la sfida del "Renzo Barbera" è di 18 euro...
Questa la situazione in casa bianconera: 6 punti ancora a disposizione prima del triplice fischio...
Negli ultimi due turni le gare saranno giocate in contemporanea...

Dal Network

La rete di Gennaro Tutino per la terza vittoria consecutiva manda i rossoblu in paradiso...
Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...

Altre notizie

Calcio Ascoli