Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli, l’analisi dei reparti. Il centrocampo: Di Tacchio, Falzerano e la sorpresa Masini, ma serve ben altro contributo

Ecco i numeri e le statistiche del pacchetto in mediana

Benvenuto al nuovo anno, nella speranza che il 2024 possa dare una sterzata alla (deludente) prima parte di stagione dell’Ascoli. I bianconeri hanno terminato il girone d’andata al penultimo posto in classifica: 17 punti, frutto di 4 vittorie, 5 pareggi e 10 sconfitte, con 17 gol realizzati e 24 subiti. Numeri di squadra (APPROFONDISCI QUI TUTTI I DATI) che scaturiscono da quelli dei singoli calciatori.

Dopo aver analizzato i dati della difesa (GUARDA QUI), ecco quelli sul reparto di centrocampo.

Di Tacchio ha rappresentato il faro della mediana: 15 gare e 1206’, con cinque gialli alla pari di Giovane e Caligara. Per il ragazzo scuola Atalanta 17 presenze e 915’ come terzino, mezzala o mediano. Fin troppo ridotto, invece, il contributo di Caligara: vano il gol contro il Parma, 12 gare (ma nessuna dall’inizio alla fine) e appena 651’.

Una rete (ma anche questa vana col Venezia) anche per Masini: primi cinque match con Viali, poi otto panchine e adesso rispolverato da Castori con 6 gare da titolare, per un totale di 822’. Ha giocato di più, invece, Falzerano: il suo gol col Brescia è valso un punto in classifica, per lui 894’ in 15 match nel segno della duttilità come terzino, esterno, centrale, mezzala e trequartista.

I dati di Gnahoré dicono 14 partite e 752’, per Milanese 11 gare mai dall’inizio alla fine (494’) ma miglior media punti tra coloro che hanno giocato almeno dieci partite (1.18 ogni 90’). Per Kraja, fino all’infortunio, 134’ in 5 spezzoni, rispettivamente 13’ e 5’ per i giovani Maiga Silvestri e Cosimi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pure Bogdan ha un trascorso con gli umbri, ma è un vero e proprio oggetto...
Il Picchio vinse 2-0 con doppietta di Mendes (oggi infortunato), nelle Fere c'era Mantovani oggi...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli